Tutto quello che ti piacerebbe dire a Giorgio

« Older   Newer »
  Share  
giorgettatirabassi
view post Posted on 11/9/2007, 15:25




ECCO ALTRI PICCOLI MESSAGGI DI COMPLIMENTI X L'INTERPRETAZIONE DI GIORGIO IN PAOLO BORSELLINO....

CITAZIONE
20/7 8:10 VALENTINA: solo una cosa...l'interpretazione di borsellino e falcone è stupenda...e grazie a questo meravilgioso film ricorderemo sempre le pieghe infide della storia che ha intrappolato questi 2 grandi uomini...grazie giorgio ed ennio.

CITAZIONE
20/7 9:39 ELISA: Buongiorno ragazzi. NOn seguo molto la tv purtroppo ( o x fortuna ?) ma ieri ho rivisto "Paolo Borsellino" e mi sono emozionata come e forse più,della prima volta. Per cui tanti complimenti a Giorgio Tirabassi,calarsi in un uomo del genere non deve essere facile ma lui è stato magistrale.-Elisa-

CITAZIONE
°°20/7 11:48 ELIANA°°: un saluto ad antonella e a rossana! grazie Giorgio, perchè ancora una volta ci hai fatto sinceramente commuovere con la tua interpretazione...

CITAZIONE
20/7 14:16 KITTY :) : Grazie di cuore Giorgio!!!!

CITAZIONE
23/7 11:33 CRI.CRI: ciao, ho avuto modo di conoscere Giorgio, come attore, solo con Paolo Borsellino, ma devo dire che sei un attore fatastico, trasmetti emozioni come solo pochi attori sanno fare.. complimenti davvero.. sei grande! ciao un abraccio cri..

CITAZIONE
23/7 12:43 PALLINA82: ciao a tutti! sono nuova! volevo ringraziare Giorgio e tutti gli altri attori nel cast di Borsellino per le incredibili emozioni che ci hanno regalato! bravi!


QUI DI SEGUITO POSTO ANCHE IL MIO COMMENTO CHE AVEVO INSERITO IN UN'ALTRA DISCUSSIONE MA SOTTO CONSIGLIO DI ROSS RIMETTO QUI:


CITAZIONE
20/7/2007, 09:30 GIORGETTATIRABASSI: NON CI SN PAROLE PER DESCRIVERE I SENTIMENTI CHE SI SN SCONTRATI IERI SERA DENTRO DI ME.... UNO SU TUTTI LA GRATITUDINE VERSO GIORGIO PER AVER INTERPRETATO COSI' MAGNIFICAMENTE IL GIUDICE PAOLO BORSELLINO.HA SAPUTO INTERPRETARE SIA IL GIUDICE SIA L'UOMO CN UNA BRAVURA SENZA LIMITI....E CONCORDO CON ROSS CHE L'UNICO PREMIO CHE GIORGIO POTEVA RICEVERE CON QUEST'INTERPRETAZIONE E' L'OSCAR.RICONFERMO CHE LA SCENA CHE APPREZZO DI PIU' E' QUELLA DEL DOPO FUNERALE DI FALCONE, IL PATHOS CHE NE SCATURISCE E' DISARMANTE,DIFFICILE TRATTENERE LE LACRIME. MUSICHE DA BRIVIDI. UN GRAZIE ANCHE AL RESTO DEL CAST ATTORI FANTASTICI.
UN GRAZIE VA ANCHE AL REGISTA TAVARELLI PER AVER SAPUTO METTERE INSIEME SCENE DI VITA QUOTIDIANA DI UN UOMO CORAGGIOSO MA AL TEMPO STESSO FRAGILE ED IMPAURITO,UN UOMO DEDITO ALLA FAMIGLIA E AGLI AMICI. GRAZIE PER AVERCI FATTO CONOSCERE IL VERO PAOLO BORSELLINO.
ALLA FINE CI DOVREBBE STARE UN VOTO MA NON CREDO CHE SI POSSA ESPRIMERE IN NUMERI SAREBBE LIMITATIVO.

CITAZIONE
23/7/2007, 12:09 TAMARA CASTELLI: Ciao a tutti!
Mi chiamo Tamara e sono di Palermo. L'amore per la filosofia mi ha allontanato dalla mia amara città: vivo a Bologna da due anni, dove, oltre a studiare, lavoro. Con me Daniele, il mio ragazzo. Palermo è difficile, tutta la Sicilia lo è: non è possibile trovare un lavoro, se sì è in nero, non è possibile aprire un negozio di qualsiasi tipo, non è possibile vivere perchè la mafia non è solo una società organizzata, non è solo la Cosa Nostra di Riina e Brusca: la mafia è una mentalità, un modo di vivere, radicato fin nei bambini e che non può che peggiorare con il passare degli anni e nell'individuo e nella città tutta se non ci si impegna per cambiare. Come ho già detto, vivo a Bologna da due anni e quando sono arrivata qui mi sono sforzata di far capire agli altri che noi a Palermo non giriamo con la pistola in tasca, che io non voglio fregare nessuno, che se lasciata sola in una stanza non rubo niente, e che la mafia è talmente sottile che non si vede: solo chi è nato e cresciuto a Palermo lo può capire. Sforzo inutile.
Le stragi di Capaci e via D'Amelio sono avvenute quando io avevo 11 anni. Troppo piccola. Mi ricordo che il 1992 fu anche l'anno della mia prima comunione: 28 giugno, proprio a metà strada tra le stragi. Rivedere con la fiction Palermo IN quegli anni, rivedere la Procura DI quegli anni, rivedere un bravissimo Giorgio Tirabassi interpretare mirabilmente Paolo Borsellino, Ennio Fantastichini nel ruolo di Giovanni Falcone ( ricordo ancora il sorriso che fece Giovanni Falcone a me e a mia sorella quando lo incrociammo per le scale del palazzo in via Notarbartolo, dove lui abitava e dove la mia mamma si recava con noi due per fare delle visite angiologiche), mi fa capire che, da allora, è cambiato poco: i migliori, quelli che volevano cambiare questa mentalità mafiosa, quelli che potevano farlo, sono stati fatti fuori da quella stessa città che aveva dato loro le origini, che li aveva cullati, ma che si era sentita tradita dagli stessi che, per amore, la volevano ripulire.
Tutto questo per dire che la fiction su Paolo Borsellino mi ha dato la possibilità di riflettere sulla mia bellissima Palermo, città nella quale desidero fortemente tornare, nella quale spero di poter far nascere i miei figli e nella quale vorrò un giorno, affacciandomi da una terrazza, poter dire: abbiamo sconfitto la Mafia, pur sapendo che questo accadrà solo quando i politici smetteranno di mischiarsi con la mafia e la gente cambierà totalmente la propria mentalità..possibile?! Sì, ma chissà se in questa generazione!

Tamara Castelli.

ANCHE ALTRI FORUM LASCIANO COMMENTI E RINGRAZIAMENTI PER TE,GIORGIO,ECCOLI QUI POSTATI:

DAL FORUM DI RAOUL BOVA:


CITAZIONE
CINZIA: Questa fiction è stupenda! la consiglio a tutti!!! io mi ricordo ancora quanto ho pianto la prima volta che l'ho vista! :cry: Giorgio Tirabassi è un attore bravissimo! uno dei migliori italiani secondome quindi è sempre bravo ma trovo che qin quessta fiction abbia dato il meglio di se'! Davvero bravissimo!!!

CITAZIONE
LELA_LEONCINA90: Per nn dimenticare.... per nn dimenticare.... il ricordo è l'uniko mezzo ke abbiamo x combattere il male.. gli anni sono passati, ma la mafia resta, la paura c'è ancora.. le cose sn cambiate ???????????? no, no cari miei.. nulla è cambiato..

dobbiamo ricordare sempre sempre xke è ricordando ke urliamo al mondo la nostra presenza.. io li chiamavo uomini cattivi.. forse solo ricordando marcheremo la nostra presenza. è cm se gli uomini cattivi nn ci vedano.. calpestano il nostro mondo, la nostra realtà senza provarne il rimorso.. ma col tempo, la constanza e la perseveranza ricostruiremo tutto e solo allora diremo di aver vinto!!!!!!! x paolo borsellino, x giovanni falcone..x tanti i cui nomi sn stati già archiviati nel solito dimenticatoio.. prendiamoli questi ricordi, ripuliamoli, passiamo la vernice nelle parti + brutte e ricicliamoli x + di quel ke valgano.. a nostro favore x... VINCERE...

.. e di nuovo.. x lennesima volta guardando questo film piageremo.. ci chiederemo XKE????? chi ci risponderà??? ve lo ripeterò sempre.: la nostra coscienza.. tutti possiamo fare e dobbiamo fare qualcosa.. x RICORDARE xVINCERE.. quindi nn stare qui a leggere e dir: forse ha ragione.. fai qlcs pure tu.. comincia a navigare su internet e a informarti su ki ha combattuto e combatte x la mafia.. kissà forse il tuo solo interessamento può già fare qlcs.. xke sapere ke siamo tanti aiuta di +.. i nonni hano ragione nel dire ke l'unione fa la forza.. e poi cm dico sempre io SE INSISTI E RESISTI... RAGGIUNGI E CONQUISTI... se vuoi possiamo farcela----- kiss lela_leoncina

ps: dimenticavo.. siete ancora qua??? eheheh cmq guardatala sta fiction se avete ancora dubbi.. forse giorgio tirabassi vi renderà bene l'idea di ks sia il mondo senza il nostro aiuto.. allora era il passato.. tutti dicono ke dobbiamo combattere x il nostreo futuro.. no! io dico no! le lacrime di giorgio tirabassi nn saranno di certo dovute a delle gocce specifiche x l'occasion.. sn certa ke sn lacrime vere... lui piange x il passato, si dispera x il futuro, ma il messaggio ke tutti coglieremo in questo film è ke dobbiamo combattere x il presente!!!! quindi io dico x RICORDARE, x VINCERE, X IL PRESENTI... ciao ancora

CITAZIONE
MARIA_88: Dimenticare....come si può dimenticare?Alle volte vorrei che tutto questo fosse solo frutto della fantascienza....che davvero fosse solo un film...ed invece..il pensiero che tutto questo è vero mi fa venire tanta tristezza!! Alle volte mi domando..ma riusciremo mai a combattere contro tutto questo..contro questo mondo che pian pian piano sta diventando solo una scatolone di cattiveria!! Forse si, forse no...so solo che persone come Borsellino hanno davvero "sconvolto" la realtà...e credo che noi, anke se nel nostro piccolo, nel quotidiano...possiamo darci da fare!!!
Che dire poi dell'interpretazione di Giorgio Tirabassi...da oscar..mi commuovo troppo a vedere quella fiction!! E' come se riuscisse a catapultarti direttamente in quei luoghi..facendoti rivivere quelle stesse emozioni, paure, sensazioni!!!E sopratutto...viene voglia di combattare e dire..tutti assieme ce la possiamo fare!!!

CITAZIONE
BARBARA33: Ho visto la fiction su Paolo Borsellino e ho ripensato a quei momenti orribili che segnarono la storia della mia terra,mi ricordo benissimo di come era ridotta l'autostrada Trapani -Palermo quando furono uccisi il giudice Falcone la sua scorta e la moglie Francesca,io viaggiavo ogni giorno per andare a fare il tirocinio per la scuola infermieri presso la rianimazione e terapia intensiva di Villa sofia,un ospedale di palermo .e mi ricordo che quel giorno rimasi bloccata nel traffico insieme ai miei colleghi per parecchio tempo.L'apocalisse che si presentò ai nostri occhi increduli era indescrivibile,quando riuscimmo a passare camminavamo pian piano e non ci rendevamo conto di quello che era successo solo guardando il telegiornale capimmo e la nostra indignazione fu grande,Marco , un tirocinante come me disse" mi vergogno di essere siciliano...." anch'io in quel momento lo pensai ma dopo convenimmo che non eravamo noi a doverci vergognare di appartenere a questa terra meravigliosa, ma chi aveva espletato un atto di così inverosimile crudeltà.Poi ho ripensato a quando frequentavo le scuole superiori ed incontravo ogni giorno la scorta del giudice Borsellino davanti la sua casa,si perchè la mia scuola era proprio davanti casa sua ma io non potevo sapere di passare vicino a degli eroi, non li ho mai guardati in faccia perchè non ne avevo mai avuto il motivo solo una volta vidi il giudice passare con la macchina e lo guardai solo per la curiosità di vedere chi era questa persona che camminava così accompagnata....ma naturalmente per me era un uomo qualunque......Quando poi successe il fatto io non frequentavo più la scuola superiore ma avevo capito solo allora di avere incontrato anche solo per un millesimo di istante un grande uomo e mi pentii amaramente di non aver mai guardato quelle persone che ogni mattina incontravo davanti casa sua ......mi sarei resa conto di come è fatto un vero eroe.

DAL FORUM DI ALESSANDRO PREZIOSI

CITAZIONE
MARITE: Anch'io ho visto la fiction su Paolo Borsellino l'altra sera e devo dire che molte cose mi hanno profondamente colpito.
In primo luogo la recitazione di Giorgio Tirabassi, splendido attore, che è riuscito a rendere perfettamente la figura di questo grande uomo.
Poi mi ha colpito il lato umano di Paolo Borsellino, un vero uomo, un vero cristiano, che ha saputo essere santo ( e non è un'esagerazione ) in un mondo in cui la corruzione e le scelte di comodo sono così facili. Affrontare il sacrificio, di cui egli era perfettamente consapevole, pur di seguire la via della giustizia, del dovere e del servizio allo stato, non è stato semplice, ma con determinazione egli l'ha fatto. Questo ne fa un santo dei nostri tempi, se è vero che tutti gli uomini che vivono con coerenza gli insegnamenti della propria fede, avendo il coraggio di affrontare anche il sacrificio, sono santi.

Egli è un esempio per tutti e soprattutto ci insegna che è la nostra indifferenza che produce i mostri ed è sempre lei che permette loro di prosperare, perchè ciascuno di noi guarda troppo il proprio orticello e non ha voglia, anche se ne ha le capacità, di impegnarsi per gli altri.
Così succede che i furbi, gli avventurieri e gli approfittatori vanno avanti, prosperano a scapito dei più e il mondo diventa sempre più brutto ed è sempre più difficile viverci...

Un altro pensiero va agli uomini della scorta, la sua, ma anche a quelli delle altre scorte che, pur consapevoli del pericolo, hanno dato la loro vita con generosità e senso del dovere, e la gente normale, io tra questa, nemmeno se ne ricorda il nome.

CITAZIONE
"20/7 13:19 Tirabassa : Ciao a tutti/e! GIORGIO...DAVVERO MI LASCI SEMPRE SENZA PAROLE...GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE MI HAI REGALATO IERI SERA, PENSO CHE SE ANCHE RIVEDESSI QUESTO FILM 1000 VOLTE SAREBBERO SEMPRE INFINITE, NUOVE ED UNICHE....COME QUALSIASI TUA ALTRA INTERPRETAZIONE...

13:22 GRAZIE ANCHE PER AVER IMPERSONATO CON CORAGGIO UN UOMO DEL GENERE, SO' CHE NON E' STATO FACILE,LO HAI DETTO PURE TU,MA CREDIMI NESSUN ALTRO AVREBBE POTUTO CALARSI NEL PERSONAGGIO COSI' UMANAMENTE E PROFONDAMENTE COME HAI SAPUTO FARE TU...

13:24 TI RINGRAZIO DAL CUORE, ANCHE PERCHE' TRAMITE TE TANTI CHE NON CONOSCEVANO PAOLO BORSELLINO E LA SUA STORIA ADESSO SANNO CHI ERA E SANNO ANCHE CHE LA SICILIA NON E' SOLO TERRA DI MAFIA...TI VOGLIO UN IMMENSO BENE!!UN ABBRACCIO FORTE FORTE"

CITAZIONE
"20/7 9:03 giorgettatirabassi : HAI SAPUTO DARE UN'IMPRONTA COSI' PROFONDA CHE CI SN STATI MOMENTI IN CUI HO VISTO IL VERO PAOLO BORSELLINO E QUESTO CREDO SIA LA MIGLIOR SODDISFAZIONE PER UN ATTORE.... GRAZIE. ADESSO IL MIO DESIDERIO E' FAR FIRMARE IL DVD.SPERO ACCADA PRESTO!

9:04 BUONDI FORUM! BUONDI ANCHE A TE GIORGIO..GRAZIE ANCORA PER LE MILLE E PIU' EMOZIONI PROVATE IERI SERA GUARDANDO "PAOLO BORSELLINO"

CITAZIONE
24/7 14:05 marina17: Buongiorno a tutti!! come state?? ma quante belle news...questo forum dà grandi soddisfazioni ogni volta che ci faccio un salto! Ho rivisto Borsellino....e ho ancora la pelle d'oca. Giorgio sei sempre più grande, una perla rara!

CONTINUANO AD ARRIVARE COMPLIMENTI PER TE CARISSIMO GIORGIO

CITAZIONE
10/9/2007 23:58 giorgioveroartista: Caro Giorgio,spero che ogni tanto tu faccia un giro su questo coloratissimo e affettuoso forum e legga il mio messaggio: sei un grande!Nn gli attoruncoli di IV categoria che escono dai vari reality,"studiano" qualche mese e già sn sulla carreggiata.Alla fine la qualità viene sempre fuori e tu ne sei l'esempio (il tempo paga!) ma soprattutto ti distingui (assieme a poki altri) per la serietà,pe la professionalità e x per la bravura dall'ambiente marcio e squallido che si è costituito oggi nel mondo dello spettacolo.Sei un orgoglio per il cinema,il teatro e la tv italiana. Inoltre sei una persona umanamente stupenda. Un abbraccio caloroso e un bacione grande. :) Dany da Pescara

 
Top
Tirabassa
view post Posted on 11/9/2007, 17:43




E NON SMETTERANNO MAI DI ARRIVARE!!!!!! :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) :wub: :wub:
GRANDE GIORGIO!!!!! :wub: :wub: ;) :D
 
Top
deborah84
view post Posted on 13/9/2007, 16:25




MI SI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA NEL VEDERE CHE GIORGIO E' COSI' AMATO!
COME VORREI CHE PASSASSE SOLO UN MINUTO DI QUI A LEGGERE TUTTI QUESTI BELLISSIMI COMENTI!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 13/9/2007, 17:21




CITAZIONE (deborah84 @ 13/9/2007, 17:25)
MI SI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA NEL VEDERE CHE GIORGIO E' COSI' AMATO!
COME VORREI CHE PASSASSE SOLO UN MINUTO DI QUI A LEGGERE TUTTI QUESTI BELLISSIMI COMENTI!

IO SONO CERTA CHE LO FARA' PRESTO... :D ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 11/11/2008, 16:27




11/11 13:57 simona cattaneo: buongiorno Giorgio, mi chiamo simona. sono una tua fan. un abbraccio e buona giornata!!!!!

11/11 14:57 simona cattaneo: ciao giorgio, a presto. baci baci
 
Top
simona cattaneo
view post Posted on 11/11/2008, 17:21




ciao giorgio, sono una tua fan fin dalla prima di distretto di polizia, voglio dirti che sei fantastico!!!!!!!!! mi sono piaciuti tanto i tuoi film, specialmente paolo borsellino e tutte le serie di Ultimo!!!!!! sarai sempre il mio attore preferito!!!!!!!! ciao ciao
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 22/2/2009, 19:38




CITAZIONE
21/2 19:48 barbara_d: Buona sera, volevo complimentarmi vivamente con Giorgio Tirabassi non solo per il meraviglioso spettacolo che ci ha offerto, ma anche per il grande calore trasmesso ai miei studenti che lo hanno incontrato ieri a Codigoro!"

 
Top
simona cattaneo
view post Posted on 24/3/2009, 12:44




ciaooo giorgio!!! sei un grandissimo attore!!!! quando ti vedo in tv mi alzi l'umore della giornata!!! sei fantastico!!! sei speciale!!!
:PIETRA205.gif: :PIETRA205.gif: :2h38vaa.gif: :2h38vaa.gif: :2h38vaa.gif: :2h38vaa.gif:
 
Top
82 replies since 15/4/2006, 12:14   1203 views
  Share