Distretto di Polizia 8, In bocca al lupo Simone!!!

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 5/9/2008, 07:42




Bella puntata ieri, la prima... :)

Però, che tristezza per Irene... :cry: alla fine mi ero quasi augurata che la notizia che sarebbe morta ed uscita di scena, in realtà era falsa, ed invece... :(
Sinceramente mi ha davvero intristita molto.... :(
E poi la decisione di inframmezzare la scena della nascita della piccola figlia di Ingargiola e Vittoria, in contemporanea alla sua morte, mamma mia, mi ha fatto venire i brividi...

Certo per Simone, momentaneamente Commissario del X° Tuscolano, non è stato proprio un bell'inizio, poverino... :huh:
Che carino che è però....davvero un ragazzo dolcissimo e tenerissimo!
Beata Giulia che ce l'ha come fidanzato, ihihihihihi! :mf_lust.gif: :wub: :lol:

Mi è piaciuto anche molto il pensiero andato, la prima volta che Simone è entrato nella nuova stanza dove hanno lavorato tutti i precedenti Commissari, dalla Scalise, alla Corsi, ad Ardenzi - il nostro ARDENZI! :clappingbk1.gif: :222.gif: -, a Mauro, così come quello, appunto, alla Corsi e ad Ardenzi quando si sentiva confuso nelle scelte che doveva prendere...ho avuto come un tuffo al cuore... :cry:

Comunque, in generale, bravi tutti e complimenti! :)
 
Top
nina23
view post Posted on 7/9/2008, 12:48




Vai Ross, concordo in pieno! Io la puntata l'ho vista stamattina e devo dire che è stata sopra le mie aspettative! Complimenti a tutti!
 
Top
mery3
view post Posted on 7/9/2008, 14:24




Contenta per la prima puntata,bellissima e anch'io stamane ho rivisto con piacere la puntata. Questa sera la seconda puntata
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 12/9/2008, 15:43




Anche la puntata di ieri m'è piaciuta molto... :)
Simone è cresciuto molto (a parte che è carinissimo! :wub: :lol: ), e mi piace molto com'è entrato nellla sua nuova parte di Commissario, senza far sfigurare i suoi predecessori... :P ma io, comunque, non ne avevo dubbi! ;)

Bellissima e struggente la scena di Enrico-Alessandro che chiede ad Francesca-Irene, sulla sua tomba, di sposarlo...mamma mia, che brividi! :cry:

Debbo dire che anche Enrico Silvestrin è davvero molto bravo ;) , cosa che non avevo apprezzato nella scorsa serie, così come il nuovo "acquisto", Anna Foglietta, alias Elena... ;) ) ...complimenti!!!!! ;)
 
Top
mery3
view post Posted on 12/9/2008, 18:03




Sempre più soddisfatta di questa serie. Per me Anna Foglietta è una sorpresa,perchè non avendola mai vista recitare,ero nel dubbio se fosse brava e meno. Complimenti al suo personaggio. I siparietti tra Marchetti (Max Giusti) e Anna (Giulia Bevilacqua) mi fanno troppo ridere.
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 7/10/2008, 14:53




Ecco un articolo sulla serie...

""Distretto di Polizia 8"
Quando la fiction diventa politically correct

image

di Elena Ezechielli
Pubblicato martedì 7 ottobre 2008 - NSC anno V n. 1

Fiction Rai o Mediaset nel bene o nel male rappresentano attualmente gli elementi cardine intorno ai quali far ruotare la programmazione dei differenti palinsesti. Molto seguita dal pubblico, essa sta diventando gradualmente il nuovo luogo ideale dove poter inserire dei contenuti significativi per la costruzione del “buon cittadino”. Che si realizzi una storia su liceali, che ci si occupi delle disavventure di una famiglia o si seguano le indagini di una squadra di polizia, le cose non cambiano, ognuno a suo modo vuole lanciare un messaggio.

Da otto anni Distretto di Polizia in ogni sua stagione ha sempre cercato di rinnovarsi, di sperimentare, di catturare l’attenzione dello spettatore creando un prodotto che potesse essere competitivo sul mercato italiano. Gli attori cambiano nel corso delle diverse edizioni e nonostante abbiano abbandonato il cast anche due figure di spicco come Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, Distretto di Polizia ha saputo colmare certe lacune inserendo nuovi elementi. In campo sono stati messi temi e riflessioni di ogni tipo. Se con uno sguardo ripercorriamo queste otto stagioni ci accorgiamo come ognuna sia stata strutturata intorno ad una tematica ben precisa. Si passa dalla mafia, alla pedofilia, all’emergente ecomafia, fino alla ’ndrangheta, attraverso una fitta rete di lotta contro la microcriminalità.

Quello che ci interessa in questa sede, però, è spostare lo sguardo verso un’altra direzione e constatare un fenomeno emergente. Lasciando per un momento da parte tutta una serie di discorsi sulla fiction, sul ruolo che essa ha nel panorama italiano e sul perché riesca ancora a catturare l’attenzione del pubblico, ci siamo resi conto che in poche battute che ritorno nel corso delle puntate, Distretto di Polizia si fa portatore di un messaggio politically correct, ovvero quello del riciclaggio.

E’ a Giuseppe Ingargiola (Giovanni Ferreri) che viene affidato il ruolo di istruire i suoi colleghi e di ricordare quali sono le norme da seguire quando i differenti personaggi gettano le cose nella spazzatura. Coinvolto insieme a Vittoria Guerra (Daniela Morozzi) e Antonio Parmesan (Roberto Nobile) nella risoluzione di casi più piccoli e di marginale importanza (sono loro che costruiscono le storie collaterali della serie) ci fa sorridere e riflettere allo stesso tempo con battute rapide e incisive sul riciclaggio. In più occasioni, infatti, lo vediamo passare qualche pezzo di carta da gettare e ricordare in quale contenitore deve essere buttato, oppure lo osserviamo rimproverare chi per sbaglio a buttato la plastica nel cestino della carta. Così nell’episodio L’economia dei sentimenti ha appena scoperto che la Signora che si occupa di aggiustare la fotocopiatrice, mette di proposito negli ingranaggi una di quelle tipiche palette delle macchinette del caffè. La scena è rapida, vista la secondaria importanza della vicenda. Indipendentemente da questo, Ingargiola recupera il cucchiaino di plastica avvolto in un pezzo di carta e lo consegna ad una dei poliziotti che sta passando di fronte a lui chiedendogli di gettarlo. In quel momento si gira di scatto e gli urla di fare attenzione perché insieme alla carta c’è della plastica e che non possono essere buttate nello stesso contenitore. In un’altra occasione è lo stesso Parmesan che davanti ai differenti cestini colorati si blocca, li osserva con un bicchiere in mano e un po’ perplesso si chiede in quale deve gettarlo: “Faccio sempre confusione”, confessa sommessamente. Con naturalezza e semplicità il riciclaggio entra a far parte della vita quotidiana dei nostri protagonisti, all’interno del distretto come al di fuori.

In un periodo in cui si è tanto parlato di rifiuti, del loro smaltimento e dei problemi che ne derivano, sembra quasi che Distretto di Polizia voglia fare la sua parte inserendo all’interno della sceneggiatura delle veloci, ma incisive battute sul riciclo e sull’importanza che ognuno faccia la sua parte. Mentre le città si stanno attrezzando con nuovi mezzi di informazione, la fiction di Canale 5 fa la sua parte battendo sul tempo la stessa pubblicità e i messaggi Ministeriali e inserendosi in un processo di sensibilizzazione per rendere ancor più consapevole chi guarda."


DA: http://www.nonsolocinema.com/Distretto-di-...ia-8_12974.html
 
Top
kitty:)
view post Posted on 14/10/2008, 10:36




penso che sia impossibile colmare lo spazio lasciato da Ricky e Giorgio anche se a mio modesto parere questa stagione è decisamente meglio della settima! forse mi sbaglio ma non era Ugo (e non ingargiola) ad affrontare il tema della raccolta differenziata? mi sembra di sì!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 14/10/2008, 10:45




Si, normalmente è Ugo che controlla, però credo che un pò tutti adesso ci stiano più attenti... :D
Comunque, anche a me quest'anno la fiction piace molto di più, ed il merito, secondo me, è principalmente di Simone, bravissimo e dolcissimo!
 
Top
kitty:)
view post Posted on 14/10/2008, 11:10




concordo! è giusto che il coordinatore quest'anno sia lui! Bisogna ammettere che oltre ad essere bravo come "commissario" ha anche una gran pazienza con Alessandro!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 17/10/2008, 07:27




Sono molto contenta di seguire, quest'anno, questa serie, molto avvincente e bella... :)
Mi piace sempre di più Simone ed anche Enrico Silvestrin, davvero molto bravo... ;)
Mi spiace molto per l'"uscita di scena" di Roberto Nobile, il "mitico" Parmesan :cry: , senza di lui se ne va, ancora una volta, un pezzo di "Distretto", e speravo che almeno per questa stagione lo avrebbero fatto rimanere - sono molto felice, infatti, di averlo rivisto ieri sera... :) - ma pazienza... -_-
Forse, stavolta, sta davvero per "calare il sipario" su questa serie, così fortunata e di grande successo, che ci ha accompagnato per tanti anni!!! :D ;)
Complimenti al regista, agli autori, ma anche a tutti gli altri attori! :12ys8.gif: :clappingbk1.gif: ;)
 
Top
kitty:)
view post Posted on 17/10/2008, 09:30




quoto ross, le puntate di ieri sono state davvero molto belle!! Sia simone che enrico sono cresciuti veramente molto ed è giusto che quest'anno il ruolo principale sia il loro! devo dire che mi piace molto anche Max Giusti, ho cominciato ad apprezzarlo in questa serie. Dopo un inizio che non mi convinceva le puntate sono diventate sempre più avvincenti e sono sicura (dal promo che abbiamo visto ieri a fine puntata!) che le prossime due puntate siano le più belle di tutta l'ottava stagione!!!!A quanto pare infatti Luca ha dei dubbi su Elena!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 17/10/2008, 16:01




CITAZIONE (kitty:) @ 17/10/2008, 10:30)
quoto ross, le puntate di ieri sono state davvero molto belle!! Sia simone che enrico sono cresciuti veramente molto ed è giusto che quest'anno il ruolo principale sia il loro! devo dire che mi piace molto anche Max Giusti, ho cominciato ad apprezzarlo in questa serie. Dopo un inizio che non mi convinceva le puntate sono diventate sempre più avvincenti e sono sicura (dal promo che abbiamo visto ieri a fine puntata!) che le prossime due puntate siano le più belle di tutta l'ottava stagione!!!!A quanto pare infatti Luca ha dei dubbi su Elena!!!

Povera Elena, però, cosa le aspetta con quel fratello che si ritrova, una "serpe" vera e propria, falso e ipocrita... <_<
Quello che non capisco è come lei non si sia accorga di nulla... :blink: :wacko: <_<
Dimenticavo di fare i complienti anche all'attrice, Anna Foglietta, davvero molto brava, mi piace molto... ;)

 
Top
mery3
view post Posted on 18/10/2008, 14:25




Concordo con voi,questa serie mi appassiona molto,sin dalla prima puntata. Peccato per gli ascolti,un pò bassi,forse è colpa della collocazione sbagliata. Il fratello della Argenti ha sbagliato,rimane però un bel ragazzo ^_^
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/10/2008, 17:14




CITAZIONE (mery3 @ 18/10/2008, 15:25)
Concordo con voi,questa serie mi appassiona molto,sin dalla prima puntata. Peccato per gli ascolti,un pò bassi,forse è colpa della collocazione sbagliata. Il fratello della Argenti ha sbagliato,rimane però un bel ragazzo ^_^

Personalmente, invece, a me non piace per nulla, c'è qualcosa in lui che mi infastidisce... <_<
 
Top
kitty:)
view post Posted on 19/10/2008, 08:02




forse esteticamente non si può dire che sia un brutto ragazzo (anche se non è il mio tipo ideale) però anche a me infastidisce parecchio!!! sarà a causa del suo personaggio!
 
Top
65 replies since 31/7/2008, 22:03   988 views
  Share