Coatto Unico...senza intervallo, La nuova stagione dal 23 Gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
mery3
view post Posted on 13/3/2009, 15:29




Ciao Mary e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Vieni presto a trovarci di nuovo!! ;)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 13/3/2009, 18:49




Riporto anche qui, l'ospitata di oggi pomeriggio di Giorgio a "La vita in diretta"... :12ys8.gif: ;)

"Ebbene si, oggi pomeriggio bellissima e stupenda sorpresa in tv: il "nostro" Giorgio era ospite alla trasmissione su Rai 1 "La vita in diretta", nella cui occasione ha sponsorizzato lo spettacolo "Coatto Unico senza intervallo", nei tre pomeriggi al Teatro "Vittoria" di Roma (una già svoltasi il 9 scorso...), più la serata ad Adria, denominata "Noi per loro 2009 Veneto", il 20 Marzo, il cui ricavato andrà in beneficenza all'Associazione Onlus "Contro il Cancro con amore"... :2h38vaa.gif: ;) :staffyahoo8oitm3.gif:
Noterete subito, in homepage, la sottostante, notissima ormai, locandina dello spettacolo... ;)

image

Per saperne di più sulla Onlus sostenuta da Giorgio, potete andare al link diretto al sito

http://www.controcancroconamore.it/home2.asp

Ed ecco, poi, anche un articolo che riguarda questi pomeriggi...

"06 marzo 2009
Quel Coatto Unico di Tirabassi

Ha iniziato l’Albertone nazionale (Sordi) a fare del romano doc un personaggio talmente popolare ed unico da valicare i confini della Città Eterna; in tempi più recenti, ha raccolto quest’eredità Carlo Verdone, che con Enzo ed Ivano (chi non ricorda Un sacco bello e Viaggi di nozze?) ha attualizzato il romano burino di Sordi, rendendolo il bullo-sbruffone-coatto tipico della Roma degli Anni Ottanta, avente la medesima forza d’esportazione cinematografica nazionale di quello di Sordi.
Infine, Giorgio Tirabassi, circa dieci di anni fa, ha trasportato il cliché del moderno “romano de Roma” nel teatro, scrivendo Coatto Unico, un monologo nato da un paio di canzoni da lui scritte, diventate poi uno spettacolo teatrale.
In scena il 9, 16 e 23 marzo al Teatro Vittoria, il coatto di Tirabassi si differenzia però da quello di Verdone per l’accezione del termine; per il primo, infatti, coatto è inteso nel significato italiano, cioè “costretto”.
Nello spettacolo, dunque, si parla di coloro che non sono mai usciti dalle mura rassicuranti dei propri quartieri e province, descritti con un recitato piuttosto che con i suoni del blues, dello stornello e del rap. Nello e Rufetto, maldestri ed esilaranti rapinatori, affiancano “il tossico” che ironizza sulle difficoltà del quotidiano e il padre che risponde alle curiosità imbarazzanti del figlio; personaggi comuni, dunque, che, però, hanno dalla loro la simpatia verbale del romano doc.
Con Tirabassi, anche Daniele Ercoli al contrabbasso e Giovanni Lo Cascio alle percussioni.
Il ricavato delle serate andrà all’associazione Contro il Cancro con Amore Onlus.

9, 16 e 23 marzo
Coatto Unico…senza intervallo
Di e con Giorgio Tirabassi
Teatro Vittoria
Piazza Santa Maria Liberatrice, 10
Ore 21.00
Biglietti: dai 22 € ai 27 €
Infoline: 06.5740170"


DA: http://cristinaloizzo.blogspot.com/2009/03...-tirabassi.html

Coraggio, dunque, soprattutto romani, andate numerosi/e: più siete, più si raccoglieranno fondi per l'associazione e questi nostri fratelli e sorelle più bisognosi/e di noi!!!!! :12ys8.gif: :MOLLIE79.gif:
E grazie al "nostro" sempre generoso e disponibile GIORGIO, che non si smentisce mai...in bocca al lupo, ti vogliamo bene!!!!!! :winner_first_h4h.gif: :clappingbk1.gif: :ALBUM163.gif: :MOLLIE15.gif:"
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 15/3/2009, 12:03




Ormai, purtroppo, con quelli di Marzo, sono gli ultimi pomeriggi e serate per lo spettacolo :( -_- : speriamo che Giorgio si inventi prestissimo qualcos'altro per poterlo seguire e rivedere in teatro !!!! :12ys8.gif: :) ;)
Giorgio t'aspettiamo con ansia e complimenti anche per questa tourneè di quest'anno, un vero e proprio SUCCESSONE!!!! :PIETRA205.gif: :clappingbk1.gif: :MOLLIE79.gif: :MOLLIE12.gif: :winner_first_h4h.gif:
Peccato solo non esserci potuta essere in nessuna occasione... :31.gif: :( Non vedo l'ora di avere, però, un'altra opportunità (non demordo mai, come vedi!!!!! :lol: :laughing1.gif:)...miraccomando!!!! :80n1t12.gif: :P :D :)
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/3/2009, 08:32




Anche se purtroppo l'articolo porta, praticamente, le stesse parole di tanti altri, mi piace riportarlo lo stesso perchè ormai, lunedì prossimo, sarà l'ultima tappa dello spettacolo, sempre al Teatro "Vittoria" di Roma e, ricordo, anche in questa occasione, il ricavato sarà dato in beneficenza...

"InformazioniTeatro Vittoria

piazza S. Maria Liberatrice, 8
ROMA (RM) - 00100

Tel.: +39 06 5781960

Fax: +39 06 5759935

Web: www.teatrovittoria.i..

BIGLIETTERIA
telefono biglietteria: +39 06 5740170

Orario biglietteria: Lunedi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e dalle 20.00 per vendita spettacolo serale; domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 per vendita biglietti spettacolo pomeridiano.

COATTO UNICO SENZA INTERVALLO
Il 23 marzo 2009 ore 21:00

Smessi i panni del commissario Ardenzi della fiction televisiva ''Distretto di Polizia'', l’attore romano Giorgio Tirabassi torna in teatro con un monologo esilarante e quanto mai singolare dal titolo Coatto unico... senza intervallo. Lo spettacolo vedrà Tirabassi (per l’occasione anche in veste di musicista) parlare al pubblico della nuova tipologia dei coatti, quelli che trascorrono tutta la vita nello stesso quartiere, con i soliti amici, allo stesso bar, facendo le stesse battute e ridendo delle medesime cose. Vasta la gamma dei personaggi che Tirabassi porterà in scena, in una serie infinita di situazioni più che realistiche in cui molti avranno il piacere di riconoscersi. L’ambientazione è esplicitamente romana, ma gli episodi rappresentati potrebbero essere comuni a quelli di ogni altra città. Coatto unico... senza intervallo può far sorridere e riflettere il pubblico di tutte le età e a qualunque latitudine: attraverso conversazioni rubate in un bar, su un autobus affollato o in un grande magazzino nelle ore di punta, il tutto narrato sulle note del blues, dello stornello o del rap, sorta di colonna sonora urbana delle piccole metropoli in cui viviamo."

DA: http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=252233

In bocca al lupo GIORGIO!!!!!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 24/3/2009, 08:28




Ed ecco un articolo con intervista a Giorgio, in occasione dello spettacolo a Roma al Teatro "Vittoria"...

"COATTO UNICO … SENZA INTERVALLO (di Cristiana Cittadini)

image

Al Teatro Vittoria il 9, 16, 23 marzo assistiamo a un incredibile spettacolo con Giorgio Tirabassi in Coatto unico senza intervallo, il cui incasso sarà completamente devoluto ai Reparti di Oncologia e Oculistica dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma. L’iniziativa parte dall’Associazione “Contro il cancro con amore”, in collaborazione con Radio 6 e Gianni Elsner.
La rappresentazione è già stata messa in scena anni fa, ma è completamente rivisitata e modificata e Tirabassi è il mattatore, che mirabilmente conduce e tesse le fila dello spettacolo in un crescendo di comicità e divertimento assicurato.
Romalive ha intervistato per Voi Giorgio Tirabassi.

Di cosa parla “Coatto unico senza intervallo”?
E’ il normale sviluppo di uno spettacolo nato 12 anni fa, che facevo da solo e che metteva in scena degli stralci di conversazioni rubate qua e là per dare un affresco metropolitano, dopo di che lo spettacolo si è evoluto e usando la formula dei monologhi a contrasto, ne esce fuori una storia di un fatto di cronaca, che non è accaduto realmente, ma potrebbe accadere, due rapinatori un po’ maldestri, che durante una rapina alle Poste feriscono a morte un pensionato, che scopriamo dopo è un truffatore professionista degli Enti statali, il tutto è condito da un alone di filosofia che esce fuori da questi personaggi, i quali dicono che tutto è già stato scritto sul grande libro del destino e quindi combattono la loro battaglia per questo, questa è la tessitura drammaturgica, all’interno ci sono delle perle della tradizione romana, poesie, canzoni, perché lo spettacolo era stato pensato per essere portato anche fuori Roma, il tutto suonato dal vivo da un contrabbassista e un batterista, quindi quando io suono la chitarra formiamo il classico trio, che dà a questi pezzi una venatura più moderna, la contaminazione dello stornello con il blues, il jazz.

Come nasce l’idea di questo spettacolo di beneficenza?
Penso che il teatro ha una sua funzione vera se parla di problemi concreti, in questo caso della sua città, ma anche del suo quartiere; fare qualcosa per gli altri nei limiti del consentito, la solidarietà nei confronti di chi sta meno bene è buona educazione e il teatro è una fonte che può sostenere questa iniziativa.
Da “Distretto di Polizia” a “Coatto unico”……come è il passaggio dalla televisione al teatro?
Semmai è stato l’opposto, ho cominciato con il teatro e poi sono passato all’esperienza televisiva e cinematografica. Il passaggio è un passaggio naturale, tecnicamente c’è una piccola differenza di recitazione, di linguaggio. Il teatro è un po’ la camera dei giochi, nel senso che ti metti in una stanza con due autori o musicisti e inventi come fanno i bambini, quando giocano.

Ci sono ancora possibilità per il teatro o sarà completamente sovrastato dalla televisione e dal cinema, in futuro?

Credo proprio di no. Il teatro esiste da tanti anni e continuerà ad esistere, come esiste ancora il libro nonostante possiamo leggere libri on-line tramite internet.

Consigli per un giovane che vuole diventare un attore?
Cambiare mestiere! Il lavoro dell’attore è legato al successo, ma non è così, questa è la prima cosa importante da sapere per chi vuole intraprendere questo percorso."


image

image

DA: http://www.romalive.org/teatro.html

Grande GIORGIO: non vedo l'ora che torni in teatro, magari anche con un altro spettacolo: t'aspettiamo!!!!
 
Top
nina23
view post Posted on 24/3/2009, 18:20




grazie mille!!! :B): :wub: :MOLLIE15.gif:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 25/3/2009, 08:20




Attendiamo, dunque, notizie da Tonio, per sapere se Trillina, utente del Forum di qualche tempo fa, ha avuto modo di incontrare Giorgio a Roma lunedì scorso...
 
Top
stellina971
view post Posted on 25/3/2009, 22:39




Ross,ho letto nelle pagine precedenti di Silvia,è stata allo spettacolo di Melzo? e Paola magari in uno di quelli di Roma? quest'anno a noi ci è andata piuttosto maluccio...e vabbè... :(
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 26/3/2009, 08:29




Della data di Melzo non c'è stata data nessuna conferma, nè sul sito dell'ADR, organizzatore dello spettacolo era scritta, per cui credo proprio non ci sia stata...
Silvia, che dirti? E' "scomparsa" dinuovo, non sò se è andata in qualche altra tappa in altre città, nè Paola, che sapevgo essere molto impegnata...
Forse Patrizia ne aveva intenzione, ma alla fine non sò come è andata: aspettiamo notizie, se ce la daranno...
Per noi, si, è andata decisamente male quest'anno, ma pazienza, vedremo di rifarci, chissà quando, ma ci proviamo, giusto?
Ciao
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 31/3/2009, 18:14




Non sò voi, ma questa foto non l'avevo vista, almeno non da questa angolatura e, se ci fate caso, Giorgio sembra avere anche il "baffettino" degli ultimi tempi... :12ys8.gif: :wub: ;)
Bella, no? :rolleyes: :D

image

Ecco l'articolo che ne parla...


"13 Novembre 2008- Conferenza Stampa Stagione Invernale Auditorium Costa 2008/2009

Ufficio Stampa Comune Di Sezze

Si è tenuta ieri, presso l’Auditorium “San M. Arcangelo”, la conferenza stampa per la presentazione della “Stagione Teatrale Invernale 2008-2009” promossa dalla OIKOS Comunicazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Sezze, gli assessorati alla cultura della Provincia di Latina, Regione Lazio e l’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio (ATCL). Presenti il Sindaco Andrea Campoli, l’Assessore alla Cultura Remo Grenga, l’Assessore al Turismo Marcello Ciocca, il Presidente del Consiglio Giovanni Zeppieri, il Dirigente del settore “Servizi Culturali” Francesco Petrianni, il Dirigente del settore “Servizi Sociali” Piero Formicuccia, il Presidente della OIKOS Comunicazione Gianluigi Polisena. Ad aprire la conferenza è stato il noto attore Paolo Triestino che ha sottolineato come la stagione teatrale, organizzata dal Comune di Sezze, sia di primissimo livello tanto da far invidia a molti teatri di Roma. Il Sindaco Campoli ha ricordato il successo riscontrato con la precedente stagione teatrale, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale che sta investendo molte risorse per dare maggiore visibilità al paese. “A Sezze – ha dichiarato il Primo Cittadino- vantiamo di una grande tradizione teatrale e di artisti che si stanno affacciando anche sul panorama nazionale. Anche quest’anno punteremo a coniugare il teatro a livello locale con quello nazionale. Credo che i nostri concittaddini, ma anche i cittadini di tutta la provincia, apprezzeranno questa nuova stagione teatrale. Un ringraziamento alla OIKOS COMUNICAZIONE per lo sforzo imprenditoriale che sta sostenendo nella realizzazione di questa importante iniziativa”.

L’Assessore al Turismo Marcello Ciocca e l’Assessore alla Cultura Remo Grenga hanno ribadito che nella città di Sezze si sta puntando su eventi sempre più di qualità. “Ad un solo anno dal nostro insediamento – ha dichiarato l’Assessore Grenga- siamo riusciti a coinvolgere un folto pubblico pagante, che partecipa agli eventi culturali e si diverte. Stiamo offrendo alla città un servizio culturale di grande rilievo con prezzi modici. Il 2008, inoltre, introduce una stagione teatrale a tutto tondo rivolta anche ai ragazzi. Con l’Ufficio Scuola, infatti, abbiamo istituito il Premio delle Arti Sceniche Prima rassegna teatro scuola, destinato agli studenti degli istituti scolastici del territorio ed, inoltre, l’Ente Comunale ha aderito, insieme ai Comuni di Pontinia, Sabaudia e San Felice, al progetto teatrale per ragazzi "Unione dei Teatri Pontini finanziato dalla Provincia di Latina.
A breve partirà anche la stagione teatrale Sezze In-Con-Tra il teatro dedicata ai gruppi locali, con cui il pubblico a fine spettacolo avrà modo di interagire.”La Stagione Teatrale Invernale 2008-2009 avrà come protagonisti grandi artisti di fama nazionale ed internazionale che si alterneranno, anche quest’anno, sul palcoscenico dell’Auditorium del Turismo “M. Costa”. Ad aprire il sipario saranno Paolo Triestino e Nicola Pistoia che, il 12 dicembre, si esibiranno con lo spettacolo di travolgente comicità e acuta filosofia “Muratori”. Il 09 gennaio sarà la volta di Gianmarco Tognazzi con “La più bella serata della mia vita”, a cui seguirà la grande comicità partenopea di Giobbe Covatta che nel suo “Seven”, previsto per il 29 gennaio, mette in luce i sette vizi capitali. Il 15 febbraio il comico romano Riccardo Rossi ci offrirà un interessante spunto sui problemi della vita urbana con “Pagine Rossi”, l’08 marzo Giorgio Tirabassi si esibirà in “Coatto Unico… senza intervallo”, uno spaccato della vita romana di quartiere in cui il pubblico ride e riflette. “Un giardino di aranci fatto in casa”, dove un esilarante Gianfranco D’Angelo e la brava Ivana Monti affrontano lo spinoso tema familiare e sociale della paternità distratta e assente, andrà in scena il 02 aprile. A chiudere la Stagione Teatrale sarà Michele Placido, il 23 aprile, con “Un viaggio d’amore”, dove l’attore percorre la strada dell’amore attraverso poesia, musica e sentimenti.

OIKOS comunicazione

Per contatti: Davide Schiano Lo Moriello

- Direttore organizzativo –

Tel. 328/2775083


DA: http://www.setino.it/mc2009-00.htm
 
Top
stellina971
view post Posted on 31/3/2009, 22:25




Io nn l'ho mai vista,però i baffetti nn mi piacciono(nn me ne voglia Giorgio),però in fondo è sempre carino beh Giorgio è sempre Giorgio ;) :wub:
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 1/4/2009, 14:12




sembra nuova... anche se io il baffetto non lo noto...
 
Top
mery3
view post Posted on 12/4/2009, 14:17




image
image

Cliccando sul link troverete altre foto,inedite dello spettacolo. Spero che vi piaccia il mio regalo pasquale ^_^
http://www.setino.it/mc2009-05.htm
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 12/4/2009, 18:16




Mery, non ho parole... :woot: :staffyahoo8oitm3.gif: :MOLLIE12.gif: :banana.gif: :banana2.gif: grazieeeeeeeeeeeeeeeee! :P
Foto stupende... :mf_lust.gif: almeno mi sono consolata, dato che quest'anno non ho potuto essere di presenza a nessuno degli spettacoli... -_-
Ma spero di rifarmi presto, chissà... :rolleyes:
Posto qualche altra fotina, di cui quella in bianco e nero, la seconda, è la mia preferita - si riferisce di sicuro al momento in cui Giorgio recita una parte drammatica....mi vengono ancora i brividi a ripensare a quando l'ho vista in diretta, lui è davvero bravissimo! - (che intanto mi salverò con cura nel mio pc...) così contribuisco anch'io a regalarvi un sorriso! :lol: ;)
Ancora grazie dello splendido regalo (mi stava venendo un infarto, ihihihihihii!)!!!!! :ALBUM163.gif:
Un bacione :MOLLIE15.gif:


image

image

image

image

image

Edited by Tirabassa - 12/4/2009, 20:33
 
Top
kitty:)
view post Posted on 13/4/2009, 09:39




ogni commento è superfluo!!! Giorgio è un uomo meraviglioso!!!!!!!!!!!! la seconda e l'ultima sono le mie preferite!!!
 
Top
100 replies since 20/6/2008, 18:40   715 views
  Share