Coatto Unico...senza intervallo, La nuova stagione dal 23 Gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 16/1/2009, 08:43




Che gioia e che emozione, ma nello stesso tempo, che tristezza e delusione, per questa nuova tourneè dello spettacolo... <_<
Sapere che, al momento, l'unica tappa al Sud è Napoli, quindi impossibile per me, mi dispiace da morire...pazienza! -_- :31.gif: :cry:
Io, comunque, ancora fino alla fine della stessa tourneè, non dispero in qualche accordo dell'ultim'ora... :unsure:


"Spettacolare

Siani e Tirabassi sul palco del Colosseo

image

16/01/2009 A cura di Carlotta Rizzi

Oltre 25.000 spettatori allo stadio San Paolo nel maggio 2007 e un mese di repliche (dicembre 07/gennaio 08) al teatro Augusteo di Napoli: il segreto del successo di Per tutti Revolution, nato sull’onda del clamore dello spettacolo record “Per tutti”, sta nella capacità di improvvisazione di Alessandro Siani e nell’efficacia dei testi di Francesco Albanese.
Un lungo viaggio fatto di musica e comicità, i cui monologhi vertono in maniera irriverente, coinvolgente ed emozionante su temi di attualità, di politica e costume.
Un successo non solo campano quello del giovane comico napoletano Alessandro Siani, che ha iniziato la sua carriera nel 1995 avvicinandosi al cabaret e vincendo, nello stesso anno, il Premio Charlot, seguito da altri premi nazionali. E’ arrivato poi il piccolo schermo ed il cinema, senza però mai fargli passare il suo amore per il teatro.
Ora Siani porta il suo spettacolo a Torino, al Teatro Colosseo martedì 20 gennaio.

Alcune sere dopo, venerdì 23, sullo stesso palco sale Giorgio Tirabassi, autore e protagonista di Coatto unico…senza intervallo, spettacolo nato dieci anni fa e rappresentato solo in spazi appositamente allestiti nelle varie periferie romane e nel carcere di Rebibbia.
Sul palcoscenico Tirabassi dà vita e voce a molteplici personaggi: dal tossico che ironizza sulla sua difficile quotidianità all’evasore fiscale arrogante e strafottente; da Nello e Rufetto, due maldestri ed esilaranti rapinatori, ad un padre alle prese con le domande incalzanti e, talvolta, imbarazzanti, del figlio. La città è Roma, ma potrebbe essere qualunque grosso centro con relativa periferia e con tutto quello che può ospitare.
Per la circostanza, Giorgio Tirabassi sarà accompagnato sulla scena da Daniele Ercoli al contrabasso e Giovanni Lo Cascio alle percussioni. "


DA: http://www.localport.it/eventi/teatro/edit...anso.asp?N=6987
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 16/1/2009, 09:21




Ross mi è arrivato il tuo sms... Ho cambiato telefono lo scorso anno e ovviamente non trovo più il numero di cell di roberto.,. ho trovato però il numero del suo ufficio in una mail che mi mandò tempo fa, ho provato ma non risp nessuno... come ti ho scritto ora qui hanno proibito l'uso dei cellulari in ufficio e qualsiasi telefonata personale, quindi ora non posso riprovare...
Gli ho comunque già mandato questa mail:

Buongiorno!
Come va?
Qui stiamo ancora smaltendo la nevicata... è stato un delirio la settimana scorsa!

Torno a stressarti relativamente al tour di Giorgio... dai quest'anno sono stata brava è solo la seconda e.mail che ti mando!!
Ho visto la data di Bergamo.... ma...... la sera di San Valentinooooooooo??!!
La vedo proprio dura esserci.... quindi ti domando se poi è andata in porto la famosa seconda data in Lombardia... e se si, dove?

Ultima domanda da parte delle amiche Siciliane: il Sud, oltre a Napoli, non sarà toccato? Calabria, Sicilia?? Niente?

E' un vero peccato... ho paura che quest'anno nessun esponente del forum potrà assistere ad uno spettacolo!
Tu portagli comunque un nostro saluto ok?

Attendo tue news.

Grazie mille come al solito!

Silvia

Ross aspettiamo comunque il week end, se lunedì a mezzogiorno non mi ha risp, ti mando il numero ok?
Dai non penso se la prenda, ci conosce entrambe!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 16/1/2009, 09:55




Ciao Silvia e grazie...scusa ma non è meglio che chiami tu lunedì eventualmente?
Certo sicuramente Roberto non ci resta male, però dato che c'hai sempre parlato tu, non vorrei dare fastidio...
Ascolta, come t'ho anche scritto, chiedigli anche per le tappe romane al Teatro "Vittoria", ok? Al momento, infatti, sembra che le serate siano ogni lunedì di marzo, ma senza una data precisa sia d'inizio che di fine...
Ad ogni modo, attendiamo con fiducia notizie per mail, sperando di avere notizie positive...un bacione


Edited by Tirabassa - 16/1/2009, 16:54
 
Top
mery3
view post Posted on 16/1/2009, 15:50




Quindi per il momento l'unica tappa al sud è Napoli,speravo in alcune tappe in Puglia come l'anno scorso. Vedremo ^_^
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 16/1/2009, 16:52




CITAZIONE (mery3 @ 16/1/2009, 15:50)
Quindi per il momento l'unica tappa al sud è Napoli,speravo in alcune tappe in Puglia come l'anno scorso. Vedremo ^_^

A chi lo dici, Mery...
Ma le possibilità purtroppo sono scarsissime, se consideri che la prossima settimana c'è già la prima tappa...comunque, mai dire mai...
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 19/1/2009, 19:27




A pochi giorni ormai dall'inizio della nuova tourneè che vedrà impegnato il "nostro" Giorgio in giro per alcuni - purtroppo pochi quest'anno - teatri d'Itralia, ho pensato di far conoscere un pò i luoghi che lo vedranno protagonista, iniziando dal Teatro "Colosseo" di Torino, dove Giorgio sarà venerdì prossimo...

image

Informazioni utili: VIA MADAMA CRISTINA 71, 10125 TORINO
BIGLIETTERIA APERTA DA LUNEDÌ AL SABATO DALLE 10.00 ALLE 13.00 E DALLE 15.00 ALEE 19.00
TEL. 011 6698034 / 011 6505195 - E-MAIL: [email protected]



Edited by Rossanaandrea - 20/1/2009, 09:28
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/1/2009, 09:53




Ed ecco il Teatro Comunale di Sasso Marconi (BO), dove Giorgio sarà, invece giorno ed alcune notizie...
Purtroppo, però, ho trovato solo questa piccolissima foto...

image

"Comune di Sasso Marconi - Teatro Comunale
Piazza dei Martiri, 5 - 40037 SASSO MARCONI
Telefono: 800.273 218 - Ufficio relazioni con il pubblico

[email protected]

Direttore artistico Alba BARBATO"


DA: http://www.provincia.bologna.it/urp/Engine.../M/20011URP0101

"CINEMA-TEATRO COMUNALE E TARIFFE D'USO

Il Cinema-Teatro Comunale viene utilizzato per la programmazione annuale delle attività che riguardano sia le proiezioni cinematografiche che gli spettacoli teatrali. La stagione cinematografica si svolge il venerdì sera ,sabato sera e domenica pomeriggio e sera, dalla fine di settembre fino all'inizio di giugno dell'anno successivo. Prevede la proiezione di un ricco calendario di films in contemporanea con le prime visioni nei grandi cinema di Bologna e Provincia, a costi vantaggiosi per i cittadini. Ciò è ampiamente dimostrato dall'incremento dei dati ufficiali di affluenza al cinema di Sasso Marconi che ha visto nella stagione cinematografica 2007/2008 la presenza di ben 9.688 persone, un record mai raggiunto negli anni scorsi, grazie all'attenta programmazione effettuata dall'Assessorato alla Cultura. Oltre a ciò occorre tenere conto della stagione cinematografica estiva che ha sortito effetti più che positivi nella cittadinanza.

Anche la programmazione degli spettacoli teatrali curata dall'Assessorato alla Cultura ha incontrato i gusti dei cittadini con lo svolgimento della stagione di prosa, dialettale e di teatro ragazzi rivolto alle Scuole del territorio comunale e dei Comuni limitrofi. Appena saranno pronti i calendari predisposti dall'Assessorato alla Cultura, per la nuova stagione 2008/2009 di spettacoli di prosa e dialettale, i cittadini di Sasso Marconi potranno ricevere informazioni sulle date di svolgimento e sui relativi costi, contattando direttamente l'Ufficio Turistico del Comune di Sasso Marconi "InfoSasso"."


DA: http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/...t=7538&ID=12235

Il "Marconi" di Sasso Marconi
Attivo dai primi anni '70 il cinema-teatro comunale di Sasso Marconi è oggi un centro culturale molto importante per l'area metropolitana bolognese. Nei locali del "Marconi" infatti trovano spazio due cartelloni di teatro regolari (comico di prosa e dialettale), una programmazione cinematografica di prima visione tutti i fine settimana, numerose rassegne tematiche di video, cinema, musical ma anche convegni, premiazioni e altre occasioni di aggregazione.

Piazza dei Martiri, 5 - Sasso Marconi (Bo)

www.comune.sassomarconi.bologna.it


[color=blue]DA: http://www.invito.provincia.bologna.it/Eng...izec-->
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 20/1/2009, 16:35




Ecco quello che mi ha scritto poco fa Roberto!

Ciao Silvia,
scusa ma sono stato molto preso con l'inizio del tour...
al più presto il sito sarà aggiornato con tutte le date...calcolando che iniziamo venerdì a torino....dovremmo sbrigarci in effetti...
per la seconda data in lombardia dovremmo fare uno spettacolo a melzo il 19 marzo e ti aggiungo inoltre che il 10 febbraio saremo in calabria a polistena (RC).
porterò come sempre a Giorgio i vostri saluti

A presto


Quindi direi proprio che il 19 marzo, se la cosa si ufficializzerà, io e la Mari saremo a Melzo!!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 20/1/2009, 17:10




Ma della Sicilia nulla?!? :o: :31.gif: -_-
Uffa però... :angry: e poi in Calabria solo Polistena e di martedì!!! :wacko:
E che teatro? Magari per informarsi... :unsure: :cry: Mah... -_- :(
Grazie Silvia...


P.S.: Ho inserito questa due probabili date nel menù iniziale della sezione, anche se preferisco metterle ancora tra parentesi, per averne conferma sia dal sito ADR (che, al momento, segnala solo quella di Polistena...), che da altri siti: quelli dei teatri stessi, infatti, ancora non le portano...

Edited by Tirabassa - 20/1/2009, 17:55
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/1/2009, 15:33




Trascrivo, qui di seguito, un articolo sullo spettacolo di venerdì a Torino che, pur avendo lo stesso testo (questa cosa non l'ho mai capita...), riporta una fotina MOLTO BELLA - la prima - che mi sembra non aver mai visto...

image

"Giorgio Tirabassi è Coatto unico... senza intervallo, al Teatro Colosseo di Torino (23 gennaio)
Nato da ormai dieci anni, lo spettacolo, per una precisa scelta e fino a poco tempo fa non è mai stato rappresentato nei teatri tradizionali, ma solo in spazi appositamente allestiti nelle varie periferie romane e nel carcere di Rebibbia dove per l’occasione è stata realizzata una versione in home-video distribuita da “L’Espresso”.
Giorgio Tirabassi, che è autore ed interprete dello spettacolo, nonostante il successo della fortunate serie televisive “Distretto di Polizia” e "I liceali" e della miniserie “Paolo Borsellino” non ha mai smesso di essere profondamente “dentro” la sua città e di continuare a scattare istantanee ironiche e spietate di alcuni esempi di varia umanità in cui ciascuno può riconoscersi. Sul palcoscenico Tirabassi dà vita e voce a molteplici personaggi: dal “tossico” che ironizza sulla sua difficile quotidianità, all’evasore fiscale arrogante e strafottente; da “Nello” e “Rufetto” due maldestri ed esilaranti rapinatori, ad un padre alle prese con le domande incalzanti e, talvolta, imbarazzanti, del figlio.
La città è Roma, ma potrebbe essere qualunque grosso centro con relativa periferia e con tutto quello che può ospitare: condomini alla “Orwell”, campi nomadi, discariche, mezzi pubblici fantasma e così via. Coatto Unico... Senza Intervallo può far sorridere e anche riflettere il pubblico di qualunque parte d’Italia e di ogni età, con le sue conversazioni rubate in un bar, su un autobus affollato o in un grande magazzino nelle ore di punta, con il disagio urbano narrato attraverso i suoni del blues, dello stornello e del rap, da un cantante di strada come se ne vedono molti nei sotterranei della metropolitana e nelle piazze.
Per la circostanza, in questo percorso musicale, che fa da contrappunto a tutto lo spettacolo, Giorgio Tirabassi sarà accompagnato sulla scena da Daniele Ercoli al Contrabasso e Giovanni Lo Cascio alle Percussioni. Una performance intensa e di grande impatto che consacra Tirabassi come attore completo. Nato nella compagnia del grande Gigi Proietti: canta, recita, suona, è capace di monologhi che riescono a trasmettere grandi emozioni, comiche e tragiche, ma anche di suonare e cantare e perché no, muoversi con leggiadria su un palco in cui le luci assumono un ruolo da protagonista insieme all’attore e ai suoi musicisti.

Attilio De Razza e Roberto Quarta - Spettacoli ADR presentano:
Giorgio Tirabassi
Coatto unico... senza intervallo
Di e con Giorgio Tirabassi
Scritto con: Daniela Costantini , Stefano Santarelli, Loredana
Scaramella e Mattia Torre
Contrabbasso Daniele Ercoli
Percussioni Giovanni Lo Cascio

image

venerdì 23 gennaio 2009
ore 21

21 euro (+2 prevendita) - Poltrona
24 euro (+2 prevendita) - Poltronissima
18 euro (+2 prevendita) - Galleria

Teatro Colosseo
via Madama Cristina 71/a, Torino

Biglietteria
via Madama Cristina 71
lun-sab ore 10-13 e 15-19
Il Teatro Colosseo è punto vendita Ticket One
sito www.teatrocolosseo.it
tel 011.6505195

21 / 01 / 2009"


DA: http://www.ecoditorino.org/20090121/giorgi...-23-gennaio.htm
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/1/2009, 18:31




"IL "COATTO UNICO..." DI TIRABASSI A TEATRO

image

20/01/2009 01:23

IL "COATTO UNICO..." DI TIRABASSI A TEATRO

Vivere nella propria città, o visitarne un'altra e' un'esperienza incompleta fino a quando non si prende contatto con la gente che vive li' la propria quotidianita', fatta di prodezze, di noia, a volte anche di sventure. Quale miglior ambientazione della città dove non ci son più nè uffici e nè boutiques, ma persone vere che spesso han bisogno di esser raccontate per non esser dimenticate, etichettate, giudicate? Tirabassi, il popolare attore di Borsellino e di Distretto di Polizia, si presenta in una veste inedita portando in scena la periferia della sua Roma con le situazioni e le problematiche che si possono incontrare in qualunque altra città come i campi nomadi, le discariche, gli autobus fantasma… e soprattutto gli individui che la abitano. E' un attore completo, nato nella compagnia del grande Gigi Proietti: canta, recita, suona, accompagnato da due ottimi musicisti al ritmo blues e rap e interpreta svariati personaggi: il "tossico" che ironizza sulla sua difficile quotidianità, l'evasore fiscale arrogante e strafottente, "Nello" e "Rufetto", due rapinatori maldestri ed esilaranti, il cantante di strada. Vestire i panni degli ultimi, per comprendere e sentirsi parte di ogni città.

23 Gennaio 2009 - Teatro Colosseo Via Madama Cristina, 71/A - 10100 TORINO"


DA: http://www.leggomovida.it/?page=show&artic...&argomento=Roma
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 22/1/2009, 08:39




Trovo ora altre date "romane"...

Coatto unico... senza intervallo

28 e 29 marzo ore 21.00
30 marzo ore 18.00
scritto, diretto e interpretato da Giorgio Tirabassi
collaborazioni al testo Daniela Costantini , Stefano Santarelli, Loredana Scaramella, Mattia Torre
e con Daniele Ercoli contrabbasso, Giovanni Lo Cascio percussioni

La città è Roma, ma potrebbe essere qualunque grosso centro o cittadina con relativa periferia, con tutto quello che la periferia può ospitare: condomini alla “Orwell”, campi nomadi, discariche, mezzi pubblici fantasma.
Nato ormai dieci anni fa, lo spettacolo, per una precisa scelta, è sempre stato rappresentato solo in spazi appositamente allestiti nelle varie periferie romane e nel carcere di Rebibbia, e dunque non è mai uscito da Roma, proprio come spesso accade ai personaggi che racconta, i “coatti” veri, che trascorrono tutta la vita nello stesso quartiere, con gli stessi amici e allo stesso bar di sempre, dove fanno le stesse battute e ridono delle stesse cose, eterni come la città di cui sono parte integrante, al pari del Colosseo e di San Pietro.


DA: http://www.teatrobibliotecaquarticciolo.it...px?Type=1&ID=44

Tirabassi, il Coatto unico varia umanità romana

Repubblica — 28 marzo 2008 pagina 10 sezione: ROMA
Individui strafottenti, popolo da autobus o da bar, umanità borgatara, tossici, gente con un cuore così, maldestri rapinatori, nomadi, genitori imbarazzanti e figli incalzanti, stornellatori rap o blues da strada, cittadini delle discariche, evasori fiscali sfrontati e personaggi al limite e/o capaci di commuovere si danno ancora una volta appuntamento (a gran richiesta, a dieci anni dal loro battesimo) in Coatto unico... senza intervallo di e con Giorgio Tirabassi, in scena da stasera a domenica al teatro biblioteca Quarticciolo con l' accompagnamento musicale di Daniele Ercoli e Giovanni Lo Cascio. Una compilation comica e toccante di tipi, uno studio comparato e irresistibile della romanità verace, una sinfonia di voci e anime periferiche, e di spietatezze ironiche. Con un Tirabassi che è un vero mostro (profano). Teatro biblioteca Quarticciolo, via Ostuni 8. Info tel. 06.45460705. Da stasera a domenica 30.
- (rodolfo di giammarco)


DA: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...1tirabassi.html
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 22/1/2009, 11:45




E domani si ricomincia, eh Giorgio? :rolleyes: :P :BABY13.gif:
Sono certa che sarà un'altra tourneè di successo, in cui t'accompagnerà - come sempre - il nostro affetto, seppur virtuale... :wub: :222.gif:
Mi auguro, anche se fosse all'ultimo momento, di poterti ancora incontrare dinuovo... :unsure:
In bocca al lupo!!!! ;) :ALBUM163.gif:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 24/1/2009, 11:16




Giorgio carissimo, come sara andata ieri sera? :rolleyes: ^_^
Sono certa che sarà stato un ennesimo successone, con inevitabile standing-ovation! :12ys8.gif: :2h38vaa.gif: :222.gif: :clappingbk1.gif:
Spero di poter postare qualche articolo in merito in questi giorni... :rolleyes:
E...a mercoledì a Sasso Marconi (BO)!!! ;) :D :)
Un abbraccio :MOLLIE15.gif: :ALBUM163.gif:
 
Top
stellina971
view post Posted on 24/1/2009, 22:21




Ross e Anto, se pensate di andare allo spettacolo di Polistena (Calabria)nn contate su di me,x quel periodo sarò a Milano...incrociamo le dita x la Sicilia o anche Calabria,e possibilmente di venerdì o sabato o volendo anche domenica ;) :rolleyes: chiedo troppo? ci vorrebbe un miracolo :D :P
 
Top
100 replies since 20/6/2008, 18:40   715 views
  Share