Coatto Unico...senza intervallo, La nuova stagione dal 23 Gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
le mokò
view post Posted on 18/10/2008, 19:21




Ho letto anche che a Marzo, fa tappa a Roma al Teatro Vittoria, cercherò di andarci, non voglio perderlo, lo rivedrei volentieri. Io posso ospitare qualcuno, se volete venire siete invitate.
Baci
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 18/10/2008, 21:04




CITAZIONE (le mokò @ 18/10/2008, 20:21)
Ho letto anche che a Marzo, fa tappa a Roma al Teatro Vittoria, cercherò di andarci, non voglio perderlo, lo rivedrei volentieri. Io posso ospitare qualcuno, se volete venire siete invitate.
Baci

Si infatti Patrizia l'avevamo scritta come tappa, solo che non sappiamo ancora la data precisa...se la dovessi sapere, perfavore comunicala qui, ok? :rolleyes: :)
Grazie, anche e soprattutto per la tua disponibilità e gentilezza: ciao! ;) :MOLLIE15.gif:

 
Top
nina23
view post Posted on 19/10/2008, 13:02




[QUOTE=le mokò,18/10/2008, 20:21]
Ho letto anche che a Marzo, fa tappa a Roma al Teatro Vittoria, cercherò di andarci, non voglio perderlo, lo rivedrei volentieri. Io posso ospitare qualcuno, se volete venire siete invitate.
Baci


ciao Patrizia! :MOLLIE15.gif:
Non puoi capire che notiziona! A marzo sarò a Romaaaa!!!! finalmente, mi manca da morire! Purtroppo però vado con la scuola, quindi mi sa che sarà un pò un problema vederci :31.gif: ...... e, ovviamente andare allo spettacolo di Giorgio :31.gif: :31.gif: ...... però è un gran bel colpo dai, quando io vado nella sua (nostra ;) :MOLLIE12.gif: ) città lui anzichè andare a fare il suo spettacolo da un'altra parte, rimane lì......... almeno respireremo la stessa aria! :staffyahoo8oitm3.gif: :staffyahoo8oitm3.gif: :2h38vaa.gif: :B): ;) :12ys8.gif: :huglove.gif: :ALBUM163.gif:
 
Top
stellina971
view post Posted on 3/11/2008, 22:48




[QUOTE=Tirabassa,21/6/2008, 16:24]
Si si, Nina, proprio un GRANDE SUCCESSO!!!! ;)
Non sai quanto mi renda felice che inizi una probabile, nuova, tournèe!!!!! :woot: :lol: :D
Speriamo che, anche quest'anno, siano comprese tante tappe siciliane e, sicuramente, non mancheremo di essere presenti: vero Anto ed Angela? :rolleyes: :lol:
Ormai siamo una squadra!!!! ;) :D

[/QE' vero Ross,ormai siamo una squadra,e dobbiamo andare di pari passo :woot: :12ys8.gif: sono pronta a partire,felice di rivedere Giorgio ed anche te e Anto,anche se nn è in Sicilia... :2h38vaa.gif: :GANCIO355.gif: :ALBUM248.gif:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 12/11/2008, 12:10




Queste le date "ufficiali" - ad oggi - scritte sul sito dell'ADR, organizzatore da anni del tour dello spettacolo di Giorgio...
Aspettiamo, comunque, conferme, anche perchè - come vi sarete accorte/i - le tappe di Torino e Roma non sono citate...
Ciao


image
image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 21/11/2008, 11:37




Altro articolo sulla tappa di Campi Bisenzio (FI)...

"Teatro Dante stagione 2008-2009

Campi Bisenzio, Firenze

dal 15 novembre 2008 al 8 aprile 2009
La stagione del Teatro Dante di Campi Bisenzio (FI) tra classici, attualità e intelligente ironia. Il direttore Alessandro Benvenuti: ”Attraverso il teatro riscopriamo il valore delle parole”. Sarà una stagione ricca di spettacoli importanti, con grandi nomi e con tanti appuntamenti quella che il teatro Dante si appresta a inaugurare il 15 novembre 2008. “Questa stagione, la terza dalla riapertura del teatro Dante, è la prima stagione per la quale siamo riusciti a fare una programmazione vera, senza incertezze.- ha dichiarato Alessandro Benvenuti durante la conferenza stampa di presentazione del calendario invernale del Teatro Dante- Il primo anno è stato un anno d’assaggio, dovevamo valutare le potenzialità del Teatro, farci conoscere, farci piacere e far quadrare i bilanci. Quest’anno finalmente partiamo alla grande con un cartellone d’attacco in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Con un’idea di base che è anche il filo conduttore di tutta la stagione: la parola, la sua riscoperta attraverso i grandi autori. C’è bisogno di riscoprire le parole che abbiano un peso, in un momento in cui tutti, compresi i politici e i comici, parlano solo per slogan. Credo che il teatro può aiutarci a riscoprire il valore della parola, per questo proponiamo artisti che portano in scena autori importanti da Wilde a Twain, da Cecov a Pirandello da Sofocle a Saviano, capaci di proporre una qualità del linguaggio. Si passerà dal teatro civile e impegnato ai classici, alla commedia fino agli One man show. La mia idea- conclude Benvenuti- è quella di avvicinare il teatro alla popolazione per far si che ciascuno, dagli adulti ai bambini, lo sentano come un luogo proprio.” Una stagione che certamente sarà capace di accontentare diverse esigenze, agli appuntamenti teatrali in abbonamento, si aggiungeranno strada facendo tanti altri momenti spettacolari, dagli aperitivi in musica con gli alunni della scuola di musica, agli incontri con gli artisti e gli autori, alle presentazioni dei libri e ai laboratori e teatro per i ragazzi. Torna, a grande richiesta, sul palcoscenico del Teatro Dante, il coreografo russo belga Micha van Hoecke con il suo splendido ensemble di danzatori che metteranno in scena Le Voyage, uno spettacolo autobiografico, ispirato alla cultura russa e tzigana. Nel pomeriggio alle 18 la giornalista e critica di danza Carmela Piccione nell’open space, il ridotto del Teatro Dante, presenterà il suo libro, una lunga intervista a Micha van Hoecke, corredata di foto e di interventi di artisti e intellettuali che hanno collaborato o comunque incrociato il loro percorso artistico con il grande coreografo. L’Ensemble di Micha van Hoecke passerà il testimone alla coppia Marco Columbro Mariangela D’Abbraccio con la divertente ROMANTIC COMMEDY di Bernard Slade. Commedia vivace, ironica e brillante come quella del periodo d'oro di Hollywood, "Romantic Comedy" mette in scena l'altalenante e divertente rapporto tra Jason, scrittore in crisi creativa, e Phoebe, giovane aspirante scrittrice ricca di talento e spirito. I due si incontrano, si scontrano, lavorano insieme, fanno amicizia, si amano e litigano in un susseguirsi di risate, ma anche di verità e con una punta di amarezza. La regia è stata siglata da Alessandro Benevenuti. Non manca la riflessione e l’attualità nel cartellone del Teatro Dante che propone a dicembre lo spettacolo tratto dal caso letterario di Roberto Saviano GOMORRA, nella riduzione per il teatro firmata da Ivan Castiglione e Mario Gelardi. Questo spettacolo è stato recentemente insignito del premio Eti Olimpici Italiani, come migliore miglior novità italiana. Lucia Poli interpreterà la prima donna della staria, nel DIARIO DI EVA di Mark Twain. Uno spettacolo ironico e divertente, denso di spunti filosofici, ispirato agli scritti di Charles Darwin e Mark Twain. Ancora ironia e umorismo, per una commedia intrisa di grottesca comicità come è PENSACI GIACOMINO uno dei testi più attuali di Luigi Pirandello, che sarà nel cartellone del Dante con la regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Il programma prevede ancora un classico, Anton Cecov autore del divertente SCHERZI, quattro atti unici, pieni di tagliente ironia e sagace critica al decadimento dei valori morali e intellettuali della società russa di fine ottocento, interpretati dalla coppia Zuzzurro e Gaspare. Giorgio Tirabassi, interprete della fortunata serie televisiva “Distretto di Polizia” e della mini serie “Paolo Borsellino”, è autore ed interprete di COATTO UNICO…SENZA INTERVALLO, dove l’attore romano da vita e voce a molteplici personaggi. Nel cartellone del Teatro campigiano non poteva mancare Alessandro Benvenuti, che del teatro è direttore artistico, con il nuovo progetto di teatro/canzone scritto, diretto e interpretato dallo stesso Benvenuti: CAPODIAVOLO. Non un normale concerto, ma il racconto di vita di un artista in tournée che attraverso le parti recitate, ora in forma di monologo, ora attraverso il dialogo con i suoi amici musicisti, si racconta. La stagione del Dante si conclude a aprile, con un testo fondamentale della cultura occidentale EDIPO RE di Sofocle regia di Antonio Calenda nella intensa interpretazione di Franco Branciaroli. Parallelamente alla programmazione per adulti il sabato sera, il teatro Dante in collaborazione con il Centro Iniziative Teatrali, propone una rassegna di fiabe pensata per i più piccoli, dal titolo Le Fiabe della buonanotte. Mentre gli adulti si accomodano in Teatro per assistere allo spettacolo i più piccoli, accompagnati da due animatori, salgono nel Salone delle Fiabe per assistere alla rappresentazione di una fiaba ogni volta diversa. Il servizio è gratuito e riservato ai figli degli spettatori, prenotando al momento dell’acquisto al n.055 8940864. A cura dell'ufficio stampa.

Sito web: www.teatrodante.it
Info Tel: 055.8940864 Biglietteria"


DA: http://www.finesettimana.it/scheda.asp?id_gestione=55063

Non è specificata o confermata ancora la data, ma al limite, per chi fosse interessato, si può sempre contattare il numero della biglietteria...


Edited by Tirabassa - 22/11/2008, 20:19
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 22/11/2008, 20:21




Altro articolo sulla tappa fiorentina, devo dire molto pubblicizzata...

"Pass Teatri 2008

PASS TEATRI 2008 - un'idea regalo per Natale!

Torna l’abbonamento trasversale ideato dall’associazione Firenze dei Teatri:
A soli 48 euro 6 spettacoli a scelta in 16 teatri dell’area fiorentina

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno l'Associazione Firenze dei Teatri propone il suo maxi cartellone di spettacoli. Giunto alla quintta edizione, PASSTEATRI è l’abbonamento trasversale che consente di assistere a 6 spettacoli, a scelta, tra quelli proposti da 16 teatri dell’area fiorentina, infatti la lista dei teatri si è arricchita quest'anno anche del Teatro Manzoni di Pistoia.

Immutata la formula, che permette di utilizzare il carnet fra più persone, PASSTEATRI
Immutato anche il prezzo, sei spettacoli a soli 48 euro. Anche il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino partecipa a PassTeatri:

Per questa quinta edizione, PASSTEATRI aumenta i teatri aderenti e arricchisce l’offerta: teatro, danza, lirica, prosa e repertorio, musica classica.
Oltre che nei teatri che partecipano all’iniziativa, PASSTEATRI è disponibile presso il BoxOffice, le librerie Edison, Melbookstore, Florida, presso il negozio Dischi Fenice, da Filistrucchi e presso le edicole convenzionate.

Un progetto pensato per il pubblico, perché sia ancora più facile e comodo andare a teatro potendo scegliere fra un’offerta ampia e articolata a un prezzo davvero speciale.
PASSTEATRI viene lanciato volutamente nei primi giorni di dicembre, come proposta originale per un regalo di Natale.

Fra le 45 proposte di PASSTEATRI 2009: Iaia Forte al Cantiere Florida con 'Molly B. - Tutti i miei sì' (ven 4/sab 5 aprile), al Cestello la Turandot nella versione di Oreste Pelagatti (sab 25_dom 3 aprile; sab 2 9/dom 3 10 maggio). Dal Fringe Festival di Edimburgo, (dom 19 aprile) al Teatro Everest 'The Pluck Show', vincitore del Tap Water Award. Sospeso tra palco e pentagramma anche 'Dove andremo a finire?', scritto e diretto da Enrico Vaime, al Teatro Le Laudi (sab 24/dom 25 gennaio). Ispirata alla favola africana de L'Asino d'oro di Apuleio lo spettacolo 'Amore e psiche', al Teatro della Pergola (mar 14_dom 19 aprile) con Peppe Barra e Andrè De La Roche. Al Puccini (sab 21/dom 22 febbraio), 'Aldo Moro - una tragedia italiana', di Corrado Augias e Vladimiro Polchi. Carlo Monni protagonista del 'Falstaff' di Angelo Savelli, in prima nazionale, (sab 21 marzo) al Teatro di Rifredi. Altre prime, al Teatro Studio di Scandicci, per 'Uno, nessuno, centomila', nell'adattamento di Giancarlo Cauteruccio e al Teatro della Limonaia di Sesto, 'Nemici di sangue' di Arkas con Dimitri Milopulos e Michele Panella. Ed ancora, 'Le Baccanti' di Euripide al Teatro Comunale di Antella (gio 5_dom 8 febbraio), per la regia di Riccardo Massai; l'ultima tranche della trilogia 'La Gabbia' di Stefano Massini al Teatro Manzoni/Teatro delle Donne di Calenzano (gio 26_sab 28 febbraio) con Barbara Valmorin e Luisa Cattaneo; Giorgio Tirabassi in 'Coatto unico... senza intervallo' (ven 6/sab 7 marzo) al Teatro Dante di Campi Bisenzio, 'La variante di Lüneburg' con Milva e Walter Mramor (ven 30 gennaio) al Teatro Manzoni di Pistoia. Per la musica, il ritorno del pianista Uri Caine, a fianco dell'Orchestra Giovanile Toscana (gio 26 marzo) al Teatro Verdi - ORT, le cover d'autore di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (ven 20 febbraio) al Teatro Corsini di Barberino di Mugello.

Ecco i teatri che aderiscono:

Per questa quinta edizione, PASSTEATRI arricchisce l'offerta (teatro, danza, lirica, prosa e repertorio, musica classica) di spettacoli a teatro
Teatro le Laudi
Teatro Manzoni di Pistoia
Teatro cantiere Florida,
Teatro di Cestello,
Teatro Everest,
Teatro della Pergola,
Teatro Puccini,
Teatro di Rifredi,
Teatro Verdi,
Teatro Comunale di Antella,
Teatro comunale Corsini di Barberino Mugello,
Teatro Manzoni di Calenzano,
Teatro Dante di Campi,
Teatro comunale Niccolini di San Casciano,
Teatro Studio di Scandicci
Teatro della Limonaia di Sesto.
Teatro del maggio Musicale Fiorentino

Info tel. Firenze dei Teatri 055 2779362."


DA: http://www.firenze.net/turismo/cm_dettagli...ccce970985a1c27
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 29/11/2008, 11:27




"23 gennaio 2009
GIORGIO TIRABASSI
Coatto unico...senza intervallo
ORE 21

Vivere nella propria città, o visitarne un'altra è un'esperienza incompleta fino a quando non si prende contatto con la gente che vive lì la propria quotidianità, fatta di prodezze, di noia, a volte anche di sventure; quale miglior ambientazione della città, dove non ci son più nè uffici e nè boutiques, ma persone vere, che spesso han bisogno di esser raccontate, per non esser dimenticate, etichettate, giudicate? Tirabassi, il popolare attore di Borsellino e di Distretto di Polizia, si presenta in una veste inedita, portando in scena la periferia della sua Roma, con le situazioni e le problematiche che si possono incontrare in qualunque altra città come i campi nomadi, le discariche, gli autobus fantasma...e soprattutto gli individui che la abitano. E' un attore completo, nato nella compagnia del grande Gigi Proietti: canta, recita, suona, accompagnato da due ottimi musicisti al ritmo blues e rap; interpreta svariati personaggi: il “tossico” che ironizza sulla sua difficile quotidianità, l'evasore fiscale arrogante e strafottente, “Nello” e “Rufetto”, due rapinatori maldestri ed esilaranti, il cantante di strada. Vestire i panni degli ultimi, per comprendere e sentirsi parte di ogni città."


DA: http://www.oblo.it/articoli/publish/spetta..._stagione.shtml
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 29/11/2008, 14:22




Io ho scritto a Roberto.... vediamo se anche quest'anno Giorgio arriva in Lombardia!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 30/11/2008, 10:56




CITAZIONE (Silviastipe @ 29/11/2008, 14:22)
Io ho scritto a Roberto.... vediamo se anche quest'anno Giorgio arriva in Lombardia!

Beh, vista la tua assenza, negli ultimi mesi ho preso contatto anch'io con lui per mail, ma ora, in effetti, è un pò che non lo leggo... :rolleyes:
Allora, te ne occupi tu di avere qualche "nuova" dritta, ovviamente per noi sai cosa chiedere... :12ys8.gif: :80n1t12.gif:
Giorgio t'aspettiamo in Sicilia!!!!! :staffyahoo8oitm3.gif: :D :P ;)
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 30/11/2008, 15:09




CITAZIONE (Tirabassa @ 30/11/2008, 10:56)
CITAZIONE (Silviastipe @ 29/11/2008, 14:22)
Io ho scritto a Roberto.... vediamo se anche quest'anno Giorgio arriva in Lombardia!

Beh, vista la tua assenza, negli ultimi mesi ho preso contatto anch'io con lui per mail, ma ora, in effetti, è un pò che non lo leggo... :rolleyes:
Allora, te ne occupi tu di avere qualche "nuova" dritta, ovviamente per noi sai cosa chiedere... :12ys8.gif: :80n1t12.gif:
Giorgio t'aspettiamo in Sicilia!!!!! :staffyahoo8oitm3.gif: :D :P ;)

Hai fatto bene, poi lui è gentilissimo!
Vediamo se mi risponde poi vi faccio sapere... e ovviamente so che cosa devo chiedergli da parte tua (vostra!) ;)
Ma tu che gli avevi chiesto? Giusto per non fargli le stesse domande!
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 30/11/2008, 21:46




Sinceramente non ricordo, perchè ti ripeto è stato un pò di tempo fa, però credo fossero le domande solite sulle tappe e su quella eventualmente "siciliana"...
Ad ogni modo stavolta sei tu a chiedere, quindi a Roberto non farà che piacere risentirti...
Aspettiamo allora tue notizie: a presto, ciao
 
Top
Silviastipe
view post Posted on 2/12/2008, 21:00




Mi ha risposto Roberto...
purtroppo niente Milano purtroppo... UFF!!
Dice che stanno comunque decidendo per un paio di date in Lombardia e che prima di Natale dovrebbero aggiornare il sito con tutte le date, visto che il tour inizia a gennaio.
Speriamo in bene....
Ross faccio passare qualche giorno e poi gli rispondo chiedendogli della Sicilia... non vrrei assillarlo troppo, vurria mai che pensasse che voglio recuperare in due giorni il silenzio di mesi!!
Gli scrivo nel fine settimana, ok?
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 3/12/2008, 10:59




Ok ma se vuoi posso sempre scrivergli io...tanto ormai mi conosce! ;)
A ogni modo, proprio adesso ho scovato uan data in provincia di Bergamo, il GIORNO DI SAN VALENTINO :222.gif: :wub: :mf_lust.gif: , esattamente a Nembro... :rolleyes: :P :D ecco l'articolo:


"PALCOSCENICO, tutta la stagione dei Teatri San Filippo Neri di Nembro e Cine Teatro Nuovo di Trescore Balneario

Sabato 14 febbraio ore 20,45

Teatro San Filippo Neri

COATTO UNICO... SENZA INTERVALLO

di e con Giorgio Tirabassi

Uno spettacolo nato dieci anni fa, mai uscito dalle periferie di Roma, come i personaggi di cui racconta, i “coatti” veri. Dal tossico che ironizza sulla sua difficile quotidianità, all’evasore fiscale arrogante e strafottente, ai due maldestri ed esilaranti ladruncoli Nello e Ruffo, fino all’imbarazzato padre alle prese con le domande insistenti del figlio. La città è Roma, ma la realtà ben si adatta al sociale di molte città, facendo dello spettacolo un’occasione più ampia di riflessione, per far ridere di noi e della nostra Italia, tra conversazioni rubate al bar, su un autobus all’ora di punta o nel supermercato affollato e tra blues e rap che si mescolano e si fondono.


DA: http://www.ecodellalombardia.com/palcoscen...e-balneario.htm

Ma è proprio sicuro che non ci siano tappe più vicino a Milano? E' così distante Bergamo? :hmm.gif:
 
Top
100 replies since 20/6/2008, 18:40   715 views
  Share