Non prendere impegni stasera

« Older   Newer »
  Share  
Tirabassa
view post Posted on 1/2/2007, 19:44




MA FIGURATI GIANNA, SE DOVESSI SAPERE QUALCOSA, LO SCRIVERO' PER TUTTI/E A CARATTERI CUBITALI QUI E IN MINI-CHAT!!!!! :D :D :D
TRANQUILLA! ;) :D :P
BACI
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 2/2/2007, 13:17




Stamattina finalmente ho avuto risposta alla mia seconda mail inviata alla Taodue per avere notizie sull'uscita del film al cinema.
Ecco il testo della mia mail:

"La presente per richiederVi, cortesemente, per la seconda volta,
> informazioni in merito all'uscita nelle sale cinematografiche
del film
> di Vostra produzione, "Non prendere impegni stasera".
> Infatti, sul
> Vsotro sito, c'è sempre scritto, da giorni ormai,
"Prossimamente"..
> In
> attesa di Vostre notizie, Vi ringrazio e vi invio cordiali saluti.
>
> Rossana ..."


Ed ecco la risposta, anche se purtroppo nn dice molto...pazienza!
Ciao ciao a tutti/e!

"Gent. sig.ra ...,
siamo spiacenti ma ad oggi non abbiamo ancora una data certa di uscita
nelle sale per il film "Non prendere impegni stasera".
La invitiamo a controllare il sito, che viene aggiornato costantemente.

Cordiali saluti,
Taodue"
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 2/2/2007, 14:57




ok, vabbe, aspetteremo ancora allora..grazie Rossana!
 
Top
tirabassina
view post Posted on 6/2/2007, 18:27




beh dai aspettiamo, allora..non possiamo fare altro :shifty:
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 4/4/2007, 16:00




ARTICOLO SCOVATO OGGI... :D :P ;)

NON PRENDERE IMPEGNI STASERA

Nella serata invece, primo film italiano: “Non prendere impegni stasera”, di Gianluca Maria Lavarelli. Cast di casa nostra importante, che va da Giorgio Tirabassi ad Alessandro Grassman, passando per Paola Cortellesi e Donatella Finocchiaro. Convinti gli applausi del pubblico in aula, giudizio freddo degli addetti ai lavori.
La trama si può riassumere con una frase del personaggio interpretato da Luca Zingaretti: “un mio amico buddista mi ha detto che quando per strada vai a sbattere contro qualcuno, è perché lo conoscevi in un’altra vita”. Diverse quarantenni italiani in crisi vedono le loro vite non toccarsi e intrecciarsi obbligatoriamente (e questo è un bene, a differenza di vere e proprie forzature alla “Crash – Contatto fisico”), con lo sfondo classico, per il cinema del belpaese vittima del “Muccinema” dell’amore, della crisi, dei rapporti umani, della solitudine. Un buon potenziale con battute isolate molto carine e divertenti, ma il tipico potenziale lasciato nel primo cassetto delle buone intenzioni.


image

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/ar...hp?storyid=5433
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 5/4/2007, 15:36




SUL SITO DELLA TAO DUE (WWW.TAODUE.IT) C'E' ANCORA SCRITTO CHE IL FILM SARA' "PROSSIMAMENTE NEI CINEMA"...
CHISSA' QUAL E' IL PROBLEMA...MAH!
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE...:-)
SARO' IN PRIMA FILA IL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE QUI A CATANIA, VERO ANTO?


Edited by Tirabassa - 5/4/2007, 17:31
 
Top
stellina971
view post Posted on 5/4/2007, 21:18




io si di sicuro ...nn vedo l'ora :P :P
 
Top
deborah84
view post Posted on 6/4/2007, 11:42




Comincerò a prenotare i posti migliori!!!
 
Top
Elisabettirabassi
view post Posted on 10/4/2007, 12:23




wow!!!! ke bello!! giorgio al cinemaaaaaaaaaaa!!!! non vedo l'ora di vedernelo lì,davanti sul grande schermo!! grazie per la bella notizia!! spero esca presto!!!!
 
Top
marina17
view post Posted on 10/4/2007, 16:23




In effetti non si capisce quando uscirà questo film alla fine...è una vita che è pronto ma non è mai andato nelle sale....chissà...intrallazzi di potere delle case di produzione a noi sconosciuti....speriamo bene! image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 10/4/2007, 17:00




CITAZIONE (marina17 @ 10/4/2007, 17:23)
In effetti non si capisce quando uscirà questo film alla fine...è una vita che è pronto ma non è mai andato nelle sale....chissà...intrallazzi di potere delle case di produzione a noi sconosciuti....speriamo bene! image

DI SICURO MARI E, SINCERAMENTE, INIZIA A FAR RABBIA PERO'...
INSOMMA, GLI ATTORI, TUTTI DI UN CERTO CALIBRO POI, CI HANNO LAVORATO ED E' LEGITTIMO CHE RICEVANO I CONSENSI DEL PUBBLICO: MAH!
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 11/4/2007, 14:38




FRANCAMENTE HA ALZATO LE SPALLE ANCHE GIORGIO QUANDO GLIEL'ABBIAMO CHIESTO, UN MESE FA ( :cry: ), SE NN LO SA LUI CHE IL FILM L'HA GIRATO FIGURIAMOCI NOI, POVERI TELESPETTATORI...NN CI RESTA CHE PAZIENTARE!!!!!!!!! image

Edited by giorgettatirabassi - 11/4/2007, 19:52
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 11/4/2007, 14:56




E PERFORZA... :angry: :(
 
Top
giorgettatirabassi
view post Posted on 11/4/2007, 19:06




image
 
Top
Tirabassa
view post Posted on 17/4/2007, 18:08




Trovati questi due altri articoli sul film:

"Quinta giornata veneziana
03 09 2006 (Cine & TV / Speciale Venezia 63)Ieri al Lido è arrivata Manuela Arcuri; come le star attese per la presentazione delle loro pellicole, la Arcuri è stata accolta da fotografi e giornalisti. Qui a Venezia per presentare la fiction che andrà in onda dalla prossima settimana su Canale 5, “L’onore e il rispetto”, si è dichiarata contenta del suo lavoro, in tv e a teatro (in autunno riprende la tournèe di “Liolà” diretta da Gigi Proietti) ma spera di poter essere presente in una edizione futura della Mostra come attrice di un film cinematografico. Intanto si accontenta di sfilare sul tappeto rosso di Venezia come invitata alla proiezione di “The Queen”.
Oggi la giornata veneziana propone il seguente programma.
In concorso è prevista la presentazione di “Children of men” di Alfonso Cuaròn, regista messicano, che ha diretto “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”; gli interpreti, il cui arrivo è atteso in Laguna, sono Clive Owen, Julianne Moore e Michael Caine. La pellicola, la cui sceneggiatura è tratta da un romanzo di P.D. James, è ambientata nel 2027: un uomo (clive Owen) si troverà, suo malgrado, a dover difendere, insieme alla sua ex moglie, una donna incinta, caso quasi esemplare, data l’assenza di nascite da più di 18 anni.
Anche oggi è in programma una produzione giapponese, questa volta nella sezione dei film fuori concorso; anche in questo caso si tratta di un film d’animazione, “Gedo Senki-Tales From Earthsea” di Goro Miyazaki, figlio di Hayao, regista di “Il castello errante di Howl”. La storia, tratta dai romanzi fantasy di Ursula Le Guin, racconta le avventure di Ged, il più importante mago di Earthsea; nella sua ricerca delle cause dell’arrivo del Male, incontra il principe Arren, anche lui perseguitato da un’ombra che riflette il suo lato oscuro. Il film ha riscosso un notevole successo in Giappone, battendo al botteghino anche “La maledizione del forziere fantasma”.
Il secondo film fuori concorso arriva sempre dall’Oriente; in questo caso si tratta di una pellicola cinese, “Yeyan- The banquet” di Feng Xiaogang, un kollosal coreografato da un maestro quale Yuen Wo-Ping (molto apprezzato ad Hollywood). Ambientato nel 950, la Cina era divisa in dodici stati indipendenti e la Manciuria, sua confinante, pronta alla guerra; la giovane imperatrice Wan (interpretata da una bellissima Zhang Ziyi, già protagonista di “ Memorie di una geisha”) ama il suo figliastro Wu Luan, che vive isolato nella foresta per poter riflettere nella solitudine; per poter salvare la sua vita Wan sposa il crudele imperatore Li; si sviluppano storie di amori e tradimenti e tutto si risolverà tragicamente nel corso di un banchetto. Straordinari i colori e le coreografie che sottolineano magistralmente sentimenti e stati d’animo dei protagonisti.
Per la sezione Fuori concorso Mezzanotte oggi è in programma un altro film giapponese, a dimostrazione della massiccia presenza del cinema orientale in questa edizione; “Sakebi-Retibution” di Kiyoshi Kurosawa, famoso regista nipponico del genere horror.
La sezione Orizzonti propone oggi due pellicola. La prima italiana è “Bellissime seconda parte. Dal 1960 dalla parte di lei” di Giovanna Gagliardo; è il secondo capitolo di un lavoro presentato già due anni fa qui a Venezia, con un discreto successo. In questo secondo lavoro ripercorre attraverso gli occhi di donne famose e non le vicende dell’Italia dagli anni ’70 ad oggi.
Il secondo film in programma per questa sezione è “Suely in the sky” di Karim Ainouz, una coproduzione tra Francia, Brasile e Germania; la protagonista è Suely, una giovane ragazza, che per poter fuggire a San Paolo, decide di recuperare i soldi organizzando una lotteria, il cui premio è se stessa.
Domani per l’Italia è il giorno di “Non prendere impegni stasera”, presente nella sezione Orizzonti,
diretto da Gianluca Tavarelli e interpretato da un cast molto televisivo, atteso in Laguna. Tra questi Giorgio Tirabassi, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Francesca Inaudi e Alessandro Gassman.

Tamara Malleo"


"Vite spaventate assetate di felicità sono quelle di "Non prendere impegni stasera" di G. Tavarelli
06 09 2006 (Cine & TV / Speciale Venezia 63)

Presentata nella sezione “Orizzonti” della 63^ Mostra del Cinema di Venezia, l’opera di Gianluca Tavarelli ha raccolto una vera ovazione da parte del pubblico accorso alla prima . Dieci minuti di applausi per questa produzione Taodue Film e per un cast che raccoglie tra i volti più noti del cinema e della televisione italiana: Alessandro Gassman, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Andrea Renzi, Michela Cescon e Micaela Ramazzotti. “Non prendere impegni stasera” compiace per la delicatezza e la poesia con la quale si sceglie di raccontare le crisi e le paure di uomini e donne alle soglie dei quarant’anni. C’è chi trova il coraggio di chiudere un matrimonio ormai finito, chi vive aggrappato ai ricordi del passato negandosi un futuro, chi è vittima delle sue stesse fobie, chi ha paura di impegnarsi, e infine chi scopre che la vita può essere un attimo. In una Roma notturna dalle luci calde, il contatto umano disperatamente cercato, spesso è solo in funzione di un piacere passeggero. Pasti non consumati, serate malinconiche, chiromanti che vendono false soluzioni a esseri umani alienati le cui vite si nutrono di una solitudine che sembra inevitabile, sono gli aspetti del malessere moderno. Farla finita con la vita può per alcuni apparire l’unica strada da percorrere. Si vive incasellati in appartamenti con muri così sottili da poter sentire il proprio vicino fare l’amore, ma non è abbastanza per stabilire un legame affettivo, un incontro che colmi il vuoto e faccia dimenticare la paura.
Gianluca Tavarelli scrive e dirige con tocco leggero, un delicato affresco contemporaneo aiutato da una Roma asettica, efficacemente resa dalla fotografia di Roberto Forza. Un film che vale la pena vedere.

Eleonora Bove"



DA: http://www.recensito.net/pag.php?pag=2539 e

http://www.recensito.net/pag.php?pag=2562

Insomma, dico...il film ha avuto alla prima un'ovazione: possibile che non sia stata ancora programmata l'uscita nei cinema? :angry: :o: :huh: <_<
Mah! :wacko:


Edited by Tirabassa - 18/4/2007, 16:13
 
Top
188 replies since 6/10/2006, 20:01   2410 views
  Share